2 ore fa:Ricusata la candidatura di Domenico Piattello
11 minuti fa:La Feelsud di Co-Ro fa il suo esordio al Cibus di Parma
4 ore fa:Il M5S Corigliano-Rossano ufficializza la partecipazione alle amministrative «per il riscatto della città»
3 ore fa:A Cammareri Francesco il primo slalom del Pollino Coppa città di Morano Calabro
4 ore fa:Ennesimo guasto alla condotta idrica di Co-Ro, l'Amministrazione tuona contro Sorical: «Imbarazzante»
2 ore fa:Calopezzati, dopo 25 anni sarà assunto un dipendente comunale «ma l'amministrazione comunale non dice nulla ai cittadini»
1 ora fa:A Cassano il convegno "Atletica tutta la vita... Inclusività, Benessere, Preparazione e Nutrizione"
41 minuti fa:Il Consorzio di Tutela Clementine di Calabria Igp riporta risultati straordinari al Macfrut 2024
3 ore fa:Atletica leggera, la CorriCastrovillari conquista anche il Campionato regionale Allievi 2024
1 ora fa:L'extravergine "Momena" del Majorana è campione d'Italia

Agroalimentare, saranno erogati più di 5 milioni per la competitività

1 minuti di lettura

CATANZARO - È disponibile, sul portale istituzionale dell’Autorità di Gestione www.calabriapsr.it, la graduatoria definitiva dell’intervento 2.1.1, “Erogazione di Servizi di Consulenza” del Psr Calabria 2014/202, relativa all’annualità 2019.

Lo si legge sul portale istituzionale della Regione Calabria.

A beneficiare dell’intervento enti o organismi fornitori di servizi di consulenza regolarmente accreditati, che promuoveranno l’erogazione di servizi di consulenza in favore di agricoltori, silvicoltori e altri gestori del territorio, piccole e medie imprese insediate nelle aree rurali, attraverso l’impegno di tecnici e professionisti specializzati.

«La misura 2 del Psr – commenta l’assessore regionale all’Agricoltura, Gianluca Gallo – punta a rendere il comparto agroalimentare regionale più competitivo, attraverso il sostegno a processi di innovazione delle aziende, che potranno avvalersi di tecnici e di professionisti che le guidino verso una gestione più moderna, attenta all’ambiente, e allo stesso tempo più remunerativa».

Le domande ritenute ammissibili sono risultate essere 29, delle quali 19 immediatamente finanziabili, per un controvalore di oltre 5 milioni di euro. La dotazione finanziaria del bando, difatti, inizialmente stabilita in 4,5 milioni di euro a carico del Programma di sviluppo rurale della Calabria 2014/2020, è stata successivamente integrata con 515mila euro.

Il sostegno sarà erogato come contributo pubblico in conto capitale, in misura pari al 100%. L’importo massimo di contributo pubblico per singolo servizio di consulenza è pari a 1.500 euro. Per ciascun organismo erogatore del servizio di consulenza è fissato un contributo massimo pari a 500mila euro.

Avverso la graduatoria definitiva è possibile proporre ricorso al Tar entro 60 giorni dalla pubblicazione della stessa sul Burc oppure, in alternativa, al presidente della Repubblica nel termine di 120 giorni.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.