2 ore fa:L'ira di Oliverio sul Governatore: «È arrivato Occhiuto, il salvatore della Calabria»
6 ore fa:Concorso legalità, ancora successi per la scuola "Troccoli" di Lauropoli sotto lo slogan "Stop alle Mafie"
31 minuti fa:Sbanda e finisce fuori strada, paura sulla statale 106
7 ore fa:“I piccoli eroi” della Scuola dell'Infanzia di "Via Nazionale" e di “Crosetto”
5 ore fa:Cariati, il consiglio comunale approva il il rendiconto della gestione per l’esercizio 2023
51 minuti fa:Rapani contro i 5 stelle: «Fallimento fatto di ipocrisia e incapacità»
1 ora fa:Campagna elettorale Corigliano-Rossano, Smurra: «Elevare la qualità del confronto»
2 ore fa:Senza Sibari-Co-Ro addio anche alla Rossano-Crotone: l'appello di Tavernise
11 minuti fa:A Corigliano-Rossano si produce uno dei mieli più buoni al mondo: grazie alle api e alle clementine
5 ore fa:Vicenda Baker Hughes ancora al palo: mancano concertazione e idee chiare sull'allocazione

Yes I start up Calabria, farà tappa oggi a Corigliano-Rossano da Amarelli

1 minuti di lettura

CORIGLIANO – ROSSANO – Più di 400 imprese nate, 700 i giovani calabresi che hanno partecipato gratuitamente ai corsi di accompagnamento all’auto-impiego e all’auto-imprenditorialità. Il successo della misura ha permesso alla Regione Calabria di impiegare proficuamente le risorse previste, con risultati tangibili, non soltanto in termini di spesa (oltre 3 milioni, quasi tutti già rendicontati) ma anche di ricadute sul territorio, sia per i soggetti formatori che per il numero di aziende create. – Sono solo alcuni dei risultati straordinari fatti registrare da Yes I Start Up Calabria, progetto per l’avvio di impresa e supporto allo start up, con finanziamento a tasso zero fino a 50 mila euro, virtuosa declinazione dell’omonimo programma nazionale, considerata ormai una vera e propria best practice replicabile anche oltre i confini nazionali.

Dopo l’ultima tappa di Paola continua la campagna di sensibilizzazione itinerante sulle opportunità offerte dalla misura: farà tappa oggi, venerdì 14 maggio, a Corigliano – Rossano, all’Auditorium Alessandro Amarelli alle ore 16.30.

Ritornare o restare nella propria terra per innovare, crescere e condividere. Resta, questa, la mission programmatica di Nostos – Identità Tempo Ospitalità, progetto di Otto Torri sullo Jonio – Rete Euromed per i turismi, la provocazione intellettuale e la destituzione dell'ovvio. È in questa cornice di finalità condivise che è stato organizzato questo nuovo momento di informazione e di sensibilizzazione, in partnership con l’Ente Nazionale per il Microcredito.

Coordinati dal comunicatore e lobbista Lenin Montesanto, dopo gli indirizzi di saluto dell’Amministratore Delegato della Amarelli Srl Fortunato Amarelli, interverranno il presidente dell’Associazione Commercianti ACOM Natalino Chiarello, l’imprenditrice Anna Aversente, il presidente della sezione di Cassano Jonio di Confcommercio Domenico Lione, il direttore generale dell’associazione Informa Francesco Beraldi, la responsabile di Nostos Sviluppo Francesca Felice e per l’Ente Nazionale per il Microcredito Antonello Rispoli. All’iniziativa parteciperà l’Assessore Regionale, Sviluppo economico, Attività Produttive e Turismo della Regione Calabria Fausto Orsomarso.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle misure anticovid. I posti a sedere sono limitati e, per tanto, è richiesta la prenotazione al numero 327 345 6731.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.