6 ore fa:Statale 106, Baffa (Lega): «Preoccupante il ritardo dell’Amministrazione a guida Stasi»
7 ore fa:A Corigliano-Rossano al via il servizio di pulizia spiaggia
6 ore fa:Il messaggio di benvenuto di Antoniotti al neo Arcivescovo Monsignor Aloise
7 ore fa:In arrivo 14 milioni per l’edilizia residenziale pubblica
6 ore fa:Co-Ro, sul lungomare Sant'Angelo riprendono vita i chioschi commerciali
5 ore fa:Graziano (Udc): «Soddisfatti della scelta di affidare a De Poli il coordinamento regionale del Partito»
4 ore fa:Altomonte, presentato il progetto "Calabria straordinaria"
6 ore fa:Co-Ro oggi ci sono 15 nuovi casi (25 in 3 giorni). Le preoccupazioni dei medici: riaperture frettolose
7 ore fa:Protesta dei tirocinanti calabresi: la solidarietà del sindaco di Trebisacce
5 ore fa:Centro storico Rossano: «Due anni di emergenza igienico-sanitaria e rischio crolli»

Trebisacce, l’Azalea della ricerca Airc sarà in vendita nella piazzetta Lutri

1 minuti di lettura

TREBISACCE – L’Airc, Fondazione per la ricerca sul cancro porta avanti da anni una battaglia finalizzata a combattere un nemico invisibile che ci priva spesso dei nostri affetti più cari. Lo fa con tante iniziative, finalizzate alla raccolta fondi da destinare alla ricerca. Nel mese di maggio, in occasione della Festa della Mamma, si rinnova la tradizione di una di queste azioni, sempre più concrete, mai così importanti: l'Azalea della Ricerca.

A Trebisacce, l'iniziativa Azalee per l'Airc è portata avanti da anni con costanza e dedizione da Monica Manera, referente di zona, che è riuscita a trasformare la festa della mamma in un consueto appuntamento finalizzato al sostegno alla ricerca. 

Domenica 09 maggio, infatti, dalle ore 09.00 alle 13.00, anche a Trebisacce nella piazzetta A. Lutri, sarà possibile contribuire alla ricerca contro il cancro, acquistando una piantina di Azalee. 

Inoltre, il Progetto Sai Terraferma (Sistema di Accoglienza e Integrazione) di Trebisacce e il Progetto Sai Maremosso di Villapiana, gestiti dalla Cooperativa Sociale Le Nove Lune Onlus, sposano questa iniziativa e scendono in piazza, con i propri beneficiari, al fine di aiutare la ricerca contro il cancro. 

Forti dell'esperienza dell'accoglienza, consapevoli dell'importanza del dono, i beneficiari del Sistema di Accoglienza e Integrazione di Trebisacce e Villapiana saranno presenti presso gli stand per supportare la distribuzione delle Azalee per la ricerca. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.