7 ore fa:L’Ente Parchi Marini Regionali traccia la rotta del 2026: «La tutela come progetto condiviso»
9 ore fa:Caso Polizia municipale a Cassano, ArticoloVentuno: «La risposta del Sindaco è stata chiara e difficilmente contestabile»
8 ore fa:Welfare, dalla Regione quasi due milioni di euro per Corigliano-Rossano
7 ore fa:Sanità e solidarietà, la Fondazione Rizzo dona quasi 20 mila euro per potenziare i servizi sanitari a Campana
6 ore fa:«La città è in festa, ma senza acqua»: Caputo contro la “normalità” di Stasi
8 ore fa:Sarà possibile ritirare la pensione a partire da sabato 3 gennaio
8 ore fa:Le Grotte di Sant’Angelo raccontano la storia: il 3 gennaio torna il viaggio narrativo nel tempo
6 ore fa:Lungro, il Vicesindaco replica alla minoranza
10 ore fa:«Dopo tre anni Longobucco è ancora isolata. Servono certezze su tempi e sicurezza»
9 ore fa:Tirocini d'inclusione sociale, la Regione stanzia 10,5 milioni e approva la proroga per altri 6 mesi

Trebisacce, l’Azalea della ricerca Airc sarà in vendita nella piazzetta Lutri

1 minuti di lettura

TREBISACCE – L’Airc, Fondazione per la ricerca sul cancro porta avanti da anni una battaglia finalizzata a combattere un nemico invisibile che ci priva spesso dei nostri affetti più cari. Lo fa con tante iniziative, finalizzate alla raccolta fondi da destinare alla ricerca. Nel mese di maggio, in occasione della Festa della Mamma, si rinnova la tradizione di una di queste azioni, sempre più concrete, mai così importanti: l'Azalea della Ricerca.

A Trebisacce, l'iniziativa Azalee per l'Airc è portata avanti da anni con costanza e dedizione da Monica Manera, referente di zona, che è riuscita a trasformare la festa della mamma in un consueto appuntamento finalizzato al sostegno alla ricerca. 

Domenica 09 maggio, infatti, dalle ore 09.00 alle 13.00, anche a Trebisacce nella piazzetta A. Lutri, sarà possibile contribuire alla ricerca contro il cancro, acquistando una piantina di Azalee. 

Inoltre, il Progetto Sai Terraferma (Sistema di Accoglienza e Integrazione) di Trebisacce e il Progetto Sai Maremosso di Villapiana, gestiti dalla Cooperativa Sociale Le Nove Lune Onlus, sposano questa iniziativa e scendono in piazza, con i propri beneficiari, al fine di aiutare la ricerca contro il cancro. 

Forti dell'esperienza dell'accoglienza, consapevoli dell'importanza del dono, i beneficiari del Sistema di Accoglienza e Integrazione di Trebisacce e Villapiana saranno presenti presso gli stand per supportare la distribuzione delle Azalee per la ricerca. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.