14 ore fa:Casa Serena, Golia sfida la Regione: «Non ce ne andiamo». Scontro sul commissariamento dell’IPAB
23 minuti fa:Castrovillari, Marathon degli Aragonesi 2026 nel Pollino: gara MTB e turismo outdoor rilanciano il territorio
15 ore fa:Olivicoltura calabrese sotto assedio: costi in aumento e prezzi al ribasso
12 ore fa:Un universo dello spirito sospeso tra cielo e terra: il fascino onirico delle Meteore di Kalambaka
15 ore fa:Operazione Silvae: stretta sui tagli boschivi nel Cosentino
1 ora fa:A Vaccarizzo Albanese la presentazione del libro “Tra vecchia e nuova Arbëria” di Gennaro De Cicco
1 ora fa:Il Presidente della Provincia Faragalli in visita a Cassano Jonio
14 ore fa:Identità, i bambini del Magnolia alla scoperta della liquirizia Amarelli e dei Mid
53 minuti fa:L’intelligenza è artificiale, il talento resta umano: l’IIS Palma Green Falcone Borsellino verso l’Hackathon all’Unical
13 ore fa:Mandatoriccio, completamento del collegamento tra SP 282 e strada Cipodero

Trebisacce, l’Azalea della ricerca Airc sarà in vendita nella piazzetta Lutri

1 minuti di lettura

TREBISACCE – L’Airc, Fondazione per la ricerca sul cancro porta avanti da anni una battaglia finalizzata a combattere un nemico invisibile che ci priva spesso dei nostri affetti più cari. Lo fa con tante iniziative, finalizzate alla raccolta fondi da destinare alla ricerca. Nel mese di maggio, in occasione della Festa della Mamma, si rinnova la tradizione di una di queste azioni, sempre più concrete, mai così importanti: l'Azalea della Ricerca.

A Trebisacce, l'iniziativa Azalee per l'Airc è portata avanti da anni con costanza e dedizione da Monica Manera, referente di zona, che è riuscita a trasformare la festa della mamma in un consueto appuntamento finalizzato al sostegno alla ricerca. 

Domenica 09 maggio, infatti, dalle ore 09.00 alle 13.00, anche a Trebisacce nella piazzetta A. Lutri, sarà possibile contribuire alla ricerca contro il cancro, acquistando una piantina di Azalee. 

Inoltre, il Progetto Sai Terraferma (Sistema di Accoglienza e Integrazione) di Trebisacce e il Progetto Sai Maremosso di Villapiana, gestiti dalla Cooperativa Sociale Le Nove Lune Onlus, sposano questa iniziativa e scendono in piazza, con i propri beneficiari, al fine di aiutare la ricerca contro il cancro. 

Forti dell'esperienza dell'accoglienza, consapevoli dell'importanza del dono, i beneficiari del Sistema di Accoglienza e Integrazione di Trebisacce e Villapiana saranno presenti presso gli stand per supportare la distribuzione delle Azalee per la ricerca. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.