Sanità al collasso, Campana scenderà in piazza in un sit-in di protesta
La manifestazione si terrà giovedì 13 maggio dalle ore 17 in piazza Sant'Antonio. Verrà realizzata anche una raccolta firme «per inoltrare il documento unitario di rivendicazioni da inviare agli enti preposti»
CAMPANA - «Giovedì pomeriggio 13 maggio, a partire dalle ore 17 in piazza Sant'Antonio, si terrà un sit-in di protesta sulla situazione sanitaria della nostra comunità e del territorio della Sila Greca e del Basso Jonio Cosentino, contro le politiche adottate in tema di salute pubblica dal Commissario Ad Acta e dall'Azienda Sanitaria Provinciale».
È quanto si legge sulla pagina facebook del piccolo comune dell’entroterra cosentino.
«Tutta la popolazione – continua il post - è invitata a partecipare: ciascuno di noi si munisca del proprio documento di riconoscimento, necessario per realizzare una raccolta firme per inoltrare il documento unitario di rivendicazione delle nostre istanze da inviare agli enti preposti».
«Solo insieme possiamo raggiungere ciò che ciascuno di noi cerca di raggiungere. Si raccomanda di mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro e di munirsi di mascherine. L'accesso alla piazza sarà interdetto al traffico veicolare dalle 15:00 alle 20:00» conclude.
(foto di Giuseppe Berardi)