3 ore fa:Lungro, il Vicesindaco replica alla minoranza
5 ore fa:Le Grotte di Sant’Angelo raccontano la storia: il 3 gennaio torna il viaggio narrativo nel tempo
6 ore fa:«Dopo tre anni Longobucco è ancora isolata. Servono certezze su tempi e sicurezza»
4 ore fa:L’Ente Parchi Marini Regionali traccia la rotta del 2026: «La tutela come progetto condiviso»
5 ore fa:Tirocini d'inclusione sociale, la Regione stanzia 10,5 milioni e approva la proroga per altri 6 mesi
4 ore fa:Welfare, dalla Regione quasi due milioni di euro per Corigliano-Rossano
3 ore fa:Sanità e solidarietà, la Fondazione Rizzo dona quasi 20 mila euro per potenziare i servizi sanitari a Campana
6 ore fa:Caso Polizia municipale a Cassano, ArticoloVentuno: «La risposta del Sindaco è stata chiara e difficilmente contestabile»
5 ore fa:Sarà possibile ritirare la pensione a partire da sabato 3 gennaio
2 ore fa:«La città è in festa, ma senza acqua»: Caputo contro la “normalità” di Stasi

Roseto Capo Spulico protagonista sulle pagine del giornale inglese "The Guardian"

1 minuti di lettura

ROSETO CAPO SPULICO - Dalla partnership con ITS Italy, società londinese a guida di in un network di iniziative operative su tutto il territorio nazionale per la promozione e l'attrazione di investimenti esteri a carattere immobiliare e di riqualificazione del territorio, alle pagine del giornale inglese "The Guardian", continua il percorso di posizionamento di Roseto sullo scenario nazionale ed ora internazionale.

È quanto si legge su un comunicato stampa del comune di Roseto Capo Spulico.

Il protocollo d'intesa siglato tra l'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Rosanna Mazzia e la ITS ITALY punta alla rigenerazione urbana del borgo attraverso la creazione di opportunità residenziali e lo sviluppo immobiliare dal quale far nascere un nuovo programma di crescita socio-economica della Comunità. 

Un programma ambizioso, senza oneri per il Comune, attraverso il quale poter avviare un nuovo processo di riqualificazione e recupero del patrimonio architettonico, paesaggistico e culturale del Borgo di Roseto Capo Spulico con l'obiettivo di attrarre investimenti esteri volti alla riqualificazione immobiliare del Centro Storico e alla creazione di nuove modalità di fruizione. 

Un percorso appena avviato, ma di cui si è già interessato uno dei più importanti e autorevoli quotidiani nel Regno Unito, portando sulle proprie pagine un interessante articolo sui Borghi italiani. Un mercato, quello inglese, particolarmente interessato alla "grande bellezza" custodita nei piccoli borghi d'Italia, luoghi dove assaporare la vera essenza del "Made in Italy". 

«Siamo davvero orgogliosi - ha affermato il Sindaco di Roseto Capo Spulico Rosanna Mazzia - che il progetto di cui facciamo parte abbia suscitato tanta attenzione e curiosità in uno dei quotidiani più importanti del Regno Unito e di poterci presentare al pubblico d'oltremanica tra i Borghi partner di Its Italy... siamo sulla strada giusta e non vogliamo fermarci».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.