15 ore fa:In 5 anni è sparito un paese: dal 2019 ad oggi il nord-est perde più di 7mila giovani elettori
19 ore fa:Salute, a Pietrapaola si potranno effettuare i prelievi ematici nel centro storico
1 ora fa:Nasconde 5 panetti di hashish in casa: arrestato 39enne di Trebisacce
21 ore fa:Proposte e priorità per il rilancio di Marina di Sibari
16 ore fa:Paura a Thurio, TIR in fiamme sulla Statale 106
17 ore fa:Tentato furto in un’abitazione a Schiavonea: rintracciato e arrestato dai Carabinieri
35 minuti fa:Anfiteatro stracolmo ed incantato a Plataci per l'evento 19 Fuochi
16 ore fa:Castrovillari, il cinema internazionale accende l’I-Fest 2025
19 ore fa:Il rugby internazionale torna in Calabria: Cosenza ospiterà la partita Italia vs Irlanda
21 ore fa:Il Circolo di FdI di Co-Ro esprime piena solidarietà a Giorgia Meloni per gli attacchi subiti

Rende, esplode un forte incendio nei capannoni di Calabria Maceri

1 minuti di lettura

RENDE - Un forte manto di fumo nero che si leva dai capannoni di Calabra Maceri, nella zona industriale di Rende. È successo eri sera dopo la mezzanotte, è scoppiato un incendio di che si è esteso per un vasto percorso.

La forte presenza di fiamme ardenti, secondo quanto appreso ha incendiato anche il deposito di stoccaggio della plastica ma ancora è presto per sapere gli innumerevoli danni subiti.

È necessario rassicurare i comuni di Rende e di Montalto Uffugo, che grazie al tempestivo intervento del personale preposto alle attività di controllo e primo intervento, affiancati dai vigili del fuoco, che hanno lavorato sodo per circa quattro ore a partire dalle ore 2 di stanotte, l'incendio verificatosi in uno dei capannoni dello stabilimento di Calabra Maceri, nella zona industriale di Rende, è stato circoscritto e sotto controllo.

Per fortuna l’incendio si è inoltrato in un'area destinata alla selezione dei materiali ingombranti provenienti da utenze domestiche, risparmiando aree di trattamento o lavorazione degli altri rifiuti. Gli enti preposti al controllo sono intervenuti immediatamente e tutti i rilievi necessari a stabilire la salubrità dell'aria sono in corso. Le attività di contenimento dell'incendio non hanno compromesso il proseguimento delle altre attività lavorative. Tutti i servizi di raccolta e accettazione continuano regolarmente compatibilmente con le procedure di emergenza prontamente attivate.

 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia