17 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
15 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
14 ore fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
12 ore fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
16 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
13 ore fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
12 ore fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale
12 minuti fa:Sicurezza delle infrastrutture, l’AI premia Unical: ricercatore vince il Fondo Italiano per la Scienza
13 ore fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari
16 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»

Rende, esplode un forte incendio nei capannoni di Calabria Maceri

1 minuti di lettura

RENDE - Un forte manto di fumo nero che si leva dai capannoni di Calabra Maceri, nella zona industriale di Rende. È successo eri sera dopo la mezzanotte, è scoppiato un incendio di che si è esteso per un vasto percorso.

La forte presenza di fiamme ardenti, secondo quanto appreso ha incendiato anche il deposito di stoccaggio della plastica ma ancora è presto per sapere gli innumerevoli danni subiti.

È necessario rassicurare i comuni di Rende e di Montalto Uffugo, che grazie al tempestivo intervento del personale preposto alle attività di controllo e primo intervento, affiancati dai vigili del fuoco, che hanno lavorato sodo per circa quattro ore a partire dalle ore 2 di stanotte, l'incendio verificatosi in uno dei capannoni dello stabilimento di Calabra Maceri, nella zona industriale di Rende, è stato circoscritto e sotto controllo.

Per fortuna l’incendio si è inoltrato in un'area destinata alla selezione dei materiali ingombranti provenienti da utenze domestiche, risparmiando aree di trattamento o lavorazione degli altri rifiuti. Gli enti preposti al controllo sono intervenuti immediatamente e tutti i rilievi necessari a stabilire la salubrità dell'aria sono in corso. Le attività di contenimento dell'incendio non hanno compromesso il proseguimento delle altre attività lavorative. Tutti i servizi di raccolta e accettazione continuano regolarmente compatibilmente con le procedure di emergenza prontamente attivate.

 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia