20 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
17 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
47 minuti fa:Festa di fede per i 75 anni della parrocchia San Francesco a Corigliano
1 ora fa:Pollino, cercatore di tartufi disperso a Novacco
16 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
3 ore fa:Presentato a Castrovillari il nuovo libro di Michele Messina “Attenzione ai Coccodrilli”
2 ore fa:Serafina Tagliaferri spegne 100 candeline e Corigliano-Rossano festeggia con lei
19 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
18 minuti fa:Giovane mamma si risveglia dal coma dopo 2 mesi e abbraccia la sua bimba partorita pochi giorni prima del danno neurologico
18 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO

Rende, esplode un forte incendio nei capannoni di Calabria Maceri

1 minuti di lettura

RENDE - Un forte manto di fumo nero che si leva dai capannoni di Calabra Maceri, nella zona industriale di Rende. È successo eri sera dopo la mezzanotte, è scoppiato un incendio di che si è esteso per un vasto percorso.

La forte presenza di fiamme ardenti, secondo quanto appreso ha incendiato anche il deposito di stoccaggio della plastica ma ancora è presto per sapere gli innumerevoli danni subiti.

È necessario rassicurare i comuni di Rende e di Montalto Uffugo, che grazie al tempestivo intervento del personale preposto alle attività di controllo e primo intervento, affiancati dai vigili del fuoco, che hanno lavorato sodo per circa quattro ore a partire dalle ore 2 di stanotte, l'incendio verificatosi in uno dei capannoni dello stabilimento di Calabra Maceri, nella zona industriale di Rende, è stato circoscritto e sotto controllo.

Per fortuna l’incendio si è inoltrato in un'area destinata alla selezione dei materiali ingombranti provenienti da utenze domestiche, risparmiando aree di trattamento o lavorazione degli altri rifiuti. Gli enti preposti al controllo sono intervenuti immediatamente e tutti i rilievi necessari a stabilire la salubrità dell'aria sono in corso. Le attività di contenimento dell'incendio non hanno compromesso il proseguimento delle altre attività lavorative. Tutti i servizi di raccolta e accettazione continuano regolarmente compatibilmente con le procedure di emergenza prontamente attivate.

 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia