Rende, esplode un forte incendio nei capannoni di Calabria Maceri
Un evento che fa temere danni ambientali. L’incendio ha causato danni all’interno del deposito di stoccaggio della plastica
RENDE - Un forte manto di fumo nero che si leva dai capannoni di Calabra Maceri, nella zona industriale di Rende. È successo eri sera dopo la mezzanotte, è scoppiato un incendio di che si è esteso per un vasto percorso.
La forte presenza di fiamme ardenti, secondo quanto appreso ha incendiato anche il deposito di stoccaggio della plastica ma ancora è presto per sapere gli innumerevoli danni subiti.
È necessario rassicurare i comuni di Rende e di Montalto Uffugo, che grazie al tempestivo intervento del personale preposto alle attività di controllo e primo intervento, affiancati dai vigili del fuoco, che hanno lavorato sodo per circa quattro ore a partire dalle ore 2 di stanotte, l'incendio verificatosi in uno dei capannoni dello stabilimento di Calabra Maceri, nella zona industriale di Rende, è stato circoscritto e sotto controllo.
Per fortuna l’incendio si è inoltrato in un'area destinata alla selezione dei materiali ingombranti provenienti da utenze domestiche, risparmiando aree di trattamento o lavorazione degli altri rifiuti. Gli enti preposti al controllo sono intervenuti immediatamente e tutti i rilievi necessari a stabilire la salubrità dell'aria sono in corso. Le attività di contenimento dell'incendio non hanno compromesso il proseguimento delle altre attività lavorative. Tutti i servizi di raccolta e accettazione continuano regolarmente compatibilmente con le procedure di emergenza prontamente attivate.