3 ore fa:Trebisacce porta in Regione le priorità dell'Alto Ionio: confronto con Occhiuto su sanità, mobilità e sviluppo
2 ore fa:Il Team Palaeventi pronto a sfidare nuovamente lo Stretto di Messina
36 minuti fa:Olio, Coldiretti contro le miscelazioni: «Basta extravergine che inganna i cittadini»
1 ora fa:Morano, strategie urbanistiche e memoria: verso la conclusione di due interventi del PNRR
1 ora fa:Vinitaly and the City, i Cuochi Pittagorici e il CREA insieme a Sibari: ricerca e cucina identitaria si incontrano
3 ore fa:Corigliano-Rossano piange Michele Pasquariello, sovrintendente della Polizia di Stato
9 minuti fa:Aeroporto della Sibaritide, tutti si muovono. Tranne Corigliano-Rossano
2 ore fa:Il carcere oltre le criticità: una settimana tra musica, arte e affetti familiari
2 ore fa:Corigliano Volley al Volley Mercato di Bologna: parte la nuova avventura in Serie A3
3 ore fa:Luciana Dragone nominata responsabile di Noi Moderati Donne a Castrovillari

Iniziativa solidare a Crosia: consegnati gnocchi fatti in casa alle famiglie in quarantena

1 minuti di lettura

CROSIA – Soprattutto in questo lungo periodo di pandemia, i cui effetti e le limitazioni hanno acuito le differenze a aggravato i disagi, la cooperazione volontaria e solidale tra il mondo dell’associazionismo e la responsabilità sociale d’impresa ha rappresentato e può continuare a rappresentare uno strumento di sostegno concreto per le categorie che ne hanno maggiormente bisogno.

È intrisa di questo impegno la Giornata della Solidarietà, evento organizzato e promosso dall’associazione Soccorritori Cuore Colorato e che può contare sulla partnership esclusiva dello storico e rinomato brand della pizza calabrese Pedro’s.

Con l’intento di portare un sorriso nelle case di anziani e soggetti in quarantena, l’azione di supporto svoltasi nei giorni scorsi a Mirto-Crosia, prevedeva la consegna direttamente a domicilio di un pasto caldo. Una porzione di gnocchi al sugo fatti in casa, preparati e distribuiti dai volontari coinvolti.

Con questa iniziativa il famoso maestro pizzaiolo di Cariati impreziosisce un percorso consolidato di responsabilità sociale fatto di formazione, qualità e gioco di squadra. 

Tra le tante iniziative sostenute da Pedro’s, che nel 2016 ha ricevuto tra gli altri riconoscimenti, l’attestato di merito di ambasciatore dell’eccellenza culinaria dalla Regione Calabria, si ricorda quella che vede destinataria la mensa diocesana di Crosia: la pizza rimasta invenduta nel suo punto vendita di Via Nazionale non si butta, ma va alla Caritas.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.