Corigliano-Rossano, Monsignor Satriano ringrazia il presidente Grillo e il consiglio comunale
«Sono contento di aver potuto coltivare un rapporto di collaborazione sereno e leale»
CORIGLIANO-ROSSANO - Lo scorso martedì 11 maggio, nella Cattedrale di Maria Santissima Achiropita, sua eccellenza, monsignor Giuseppe Satriano, salutava la diocesi di Rossano-Cariati, con una messa crismale, per presentare l'arrivo del nuovo arcivescovo, monsignore Maurizio Aloise.
A causa delle misure di contenimento del contagio da Covid-19, il numero dei posti disponibili in Cattedrale era limitato. Pertanto, alla concelebrazione eucaristica parteciparono tutti i sacerdoti della Diocesi, le rappresentanti delle comunità religiose femminili, i sindaci di Corigliano Rossano e Cariati, le autorità militari, i laici del Consiglio Pastorale Diocesano e della Consulta delle Aggregazioni Laicali.
È quanto si apprende da un comunicato stampa del comune di Corigliano-Rossano.
Il consiglio comunale, per tramite della sua presidente, Marinella Grillo, fece arrivare a monsignor Satriano un messaggio di augurio, saluto e ringraziamento: «Reverendissimo Padre, a nome mio e dell'intero consiglio comunale di Corigliano Rossano, che mi onoro di rappresentare, colgo l'occasione per ringraziare Nostro Signore per averla messa sul nostro cammino e per l'opera pastorale da Lei prestata nella nostra comunità. Un rapporto basato sulla collaborazione, vigile e proficua, con tutte le Istituzioni.
La Sua opera si è rivelata fondamentale nei difficili mesi, appena attraversati, quando abbiamo toccato con mano la nostra fragilità di uomini e donne, la Sua presenza ci ha aiutato a coltivare la speranza e la fede che dovrebbero essere motore della vita di tutti noi. Sua Eccellenza, monsignor Giuseppe Satriano, la prego di accogliere questa espressione della mia stima nei suoi confronti e il sentimento di gratitudine che mi lega al servizio da Lei reso. Le auguro un lungo cammino in Cristo per il servizio pastorale che sta compiendo nella Diocesi di Bari e Bitonto».
Nelle scorse giornate sua eccellenza ha risposto al messaggio: «Gentilissima dottoressa, ho ricevuto la Sua dello scorso 11 maggio attraverso la quale la unisco al ringraziamento corale che, insieme a tutta l'Arcidiocesi di Rossano-Cariati, ho rivolto al Signore per il cammino vissuto insieme negli anni scorsi. Ringrazio Lei e l'intero Consiglio comunale di Corigliano Rossano per le parole che ha voluto indirizzarmi.
Esse esprimono stima e apprezzamento nei confronti della mia umile persona. Sono contento di aver potuto coltivare con le Istituzioni un rapporto di collaborazione sereno e leale. Mentre Le assicuro la mia preghiera, Le auguro un proficuo lavoro al servizio dei cittadini»
(fonte foto quotidianodelsud)