23 ore fa:Pasqua di paura a Corigliano-Rossano, bimbo di 5 anni precipita dal primo piano
Ieri:Oncologia, Bosco ancora all'attacco: “Trasferimento senza condizioni, così si mettono a rischio i pazienti”
Ieri:Sport e inclusione: a Crosia il confronto sulle disabilità in vista della Giornata Nazionale
Ieri:A Rossano, nei riti del Venerdì Santo, la Croce cambia spalla (e storia)
10 ore fa:La cascata segreta della Sila Greca: il paradiso nascosto che (quasi) nessuno conosce
Ieri:Trovato morto in casa nel giorno di Pasqua, viveva da solo in viale Sant’Angelo
6 ore fa:Welfare, Pugliese attacca: «Basta populismo sui fondi per il sociale. Nessun Euro perso»
8 ore fa:Bimbo caduto dal balcone, operato d’urgenza: femore rotto ma nessuna lesione interna
21 ore fa:È Damiano il primo nato nel nuovo Punto nascita del Giannettasio
7 ore fa:Giornata mondiale della salute, l’Olio EVO torna protagonista: “È una scelta quotidiana che incide sulla vita”

Castrovillari, l’associazione “Solidarietà e Partecipazione” in prima linea per la tutela e del verde pubblico

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Piantumati tre alberi su via Padre Pio da Pietrelcina, a Castrovillari. Un gesto esemplificativo, compiuto in questo momento particolare, che serve per rammentare a ciascun cittadino l’importanza di contribuire alla tutela del bene comune e della promozione del verde pubblico.

È quanto si legge in un comunicato stampa del comune di Castrovillari.

L’azione è stata fatta di oggi pomeriggio, e fa parte di un percorso più ampio che l’associazione “Solidarietà e Partecipazione” sta portando avanti, con determinazione, da oltre un anno con il titolo “monitoraggio del verde cittadino” mappando, tra l’altro, le aree in cui prima vi erano alberi che nel corso degli anni sono stati rimossi a causa di malattie.

In questa ottica sono stati piantumati dei “ligustrum”. L’Assessore all’Ambiente, Pasquale Pace, a nome e per conto dell’Amministrazione, ha espresso ringraziamenti all’Associazione per la forte sensibilità dimostrata e ha auspicato maggiori sinergie dedicate alla tutela dell’ambiente.

«Con questo riconoscimento, all’attività sussidiaria che imprime il sodalizio nel territorio - ha aggiunto l’amministratore a margine del momento-, raccogliamo di buon grado la collaborazione, certi del ruolo imprescindibile che svolgono sempre più queste partecipazioni per lo sviluppo della città la quale il prossimo autunno vedrà da parte dell’Ente un significativo intervento di piantumazioni al fine di migliorare ed impreziosire il già ricco patrimonio arboreo esistente».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.