Castrovillari, il sindaco Lo Polito: «mettere a disposizione della città, ambienti più funzionali»
Potenziamento in immobile con finanziamenti dedicati ed in grado di accogliere ben 37 unità. Il primo cittadino: «interventi necessari per la ripresa desiderata e per aiutare la comunità»
CASTROVILLARI - Questa mattina, il sindaco di Castrovillari Domenico Lo Polito, presso il Dipartimento del lavoro, sviluppo economico, attività produttive e turismo della Calabria, ha incontrato, la dirigente Rosalba Barone ed altri funzionari.
È quanto si appende da un comunicato stampa della città di Castrovillari.
«Il punto principale della discussione - dichiara Lo Polito - riguarda la possibilità di mettere a disposizione della città di Castrovillari, ambienti più funzionali che sono necessari al potenziamento del centro per l’impiego locale».
Tale presupposto avviene in seguito all’azione predisposta dalla Regione per l’adeguamento strutturale dei luoghi che rientrano nel piano straordinario di potenziamento dei centri per l’impiego e delle politiche attive del lavoro nell’ambito del piano straordinario di interventi di cui al D.L. 4/2019 convertito nella l. 26/2019.
Il piano prevede un potenziamento strutturale in immobile in disponibilità dell’ente da ristrutturare con finanziamenti dedicati ed in grado di accogliere ben 37 unità che si occuperanno delle attività legate alla segreteria, all’archivio ed all’interfaccia con il pubblico con evidente incremento di unità di personale rispetto a quello attuale e dei servizi.
«Interventi che - ha dichiarato Polito - non possono che aiutare la ripresa desiderata che ha bisogno di spinte e connotazioni particolari per accompagnare ed aiutare la comunità. Un’opera che ha bisogno ancora di tutti i soggetti e della forte sinergia tra istituzioni come, tra le righe, afferma questo accordo».
(fonte foto il meridio)