9 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
7 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
8 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
9 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
11 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
6 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
11 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
6 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
5 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
10 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan

Castrovillari, il sindaco Lo Polito: «mettere a disposizione della città, ambienti più funzionali»

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Questa mattina, il sindaco di Castrovillari Domenico Lo Polito, presso il Dipartimento del lavoro, sviluppo economico, attività produttive e turismo della Calabria, ha incontrato, la dirigente Rosalba Barone ed altri funzionari.

È quanto si appende da un comunicato stampa della città di Castrovillari.

«Il punto principale della discussione - dichiara Lo Polito - riguarda la possibilità di mettere a disposizione della città di Castrovillari, ambienti più funzionali che sono necessari al potenziamento del centro per l’impiego locale».

Tale presupposto avviene in seguito all’azione predisposta dalla Regione per l’adeguamento strutturale dei luoghi che rientrano nel piano straordinario di potenziamento dei centri per l’impiego e delle politiche attive del lavoro nell’ambito del piano straordinario di interventi di cui al D.L. 4/2019 convertito nella l. 26/2019.

Il piano prevede un potenziamento strutturale in immobile in disponibilità dell’ente da ristrutturare con finanziamenti dedicati ed in grado di accogliere ben 37 unità che si occuperanno delle attività legate alla segreteria, all’archivio ed all’interfaccia con il pubblico con evidente incremento di unità di personale rispetto a quello attuale e dei servizi.

«Interventi che - ha dichiarato Polito - non possono che aiutare la ripresa desiderata che ha bisogno di spinte e connotazioni particolari per accompagnare ed aiutare la comunità. Un’opera che ha bisogno ancora di tutti i soggetti e della forte sinergia tra istituzioni come, tra le righe, afferma questo accordo».

(fonte foto il meridio)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.