3 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
7 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
5 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
7 ore fa:Tragedia sfiorata nella notte a Rossano
2 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
5 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
8 ore fa:Il Feudo di Pietrapaola, una feudalità che parte in epoca angioina
3 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
1 ora fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
1 minuto fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO

Vaccinazioni a Vaccarizzo, il Sindaco: «Non alimentare l’odio sociale, la magistratura faccia chiarezza»

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE – Vaccinazioni, continuando a confidare tanto nella maturità e solidarietà dei nostri concittadini, quanto nell’attività di controllo e repressione delle forze dell’ordine e della magistratura auspichiamo che possa essere fatta presto massima chiarezza su tutti i dubbi di presunta irregolarità nelle somministrazioni delle dosi inoculate sul territorio comunale, di cui si è letto sui media nei giorni scorsi e dalle cui gravi allusioni l’Amministrazione Comunale prende le distanze.

È quanto dichiara il Sindaco Antonio Pomillo cogliendo l’occasione per ribadire che tutte le operazioni relative ai vaccini, a Vaccarizzo Albanese così come nel resto della Calabria e dell’Italia, vengono gestite, nell’ambito della loro esclusiva competenza, dalle sole autorità e personale sanitario, non dalle amministrazioni comunali né tanto meno dai sindaci.

«Confermando i nostri sentimenti di gratitudine e sostegno verso quanti continuano ad essere impegnati in prima fila, soprattutto il personale medico e sanitario in genere, per fronteggiare un’emergenza che con ogni evidenza sta dimostrando l’insufficienza della macchina regionale e nazionale della prevenzione, rinnoviamo l’invito – continua – ad evitare ogni forma di disinformazione sociale e di delegittimazione delle istituzioni pubbliche. Perché il rischio resta soltanto quello di alimentare odio sociale».

«Nell’esigere – va avanti il Primo Cittadino – che vengano rispettate a tutti i livelli e da parte di tutti, istituzioni e singoli cittadini, trasparenza e correttezza soprattutto in questa delicatissima fase di rafforzamento delle misure di prevenzione del contagio e di consolidamento della vaccinazione per anziani e categorie fragili, condannando anche in questa sede ogni eventuale comportamento fuori legge, anomalo o anche solo eticamente censurabile che dovesse essere registrato e denunciato, rinnoviamo l’appello – conclude Pomillo – al senso civico e di responsabilità, a tutela della dignità di tutti e dell’intera comunità locale». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.