13 ore fa:Corigliano Rossano, raccolta straordinaria di sangue il 22 marzo: appello alla donazione
18 ore fa:Dopo Jolina tregua fragile: domenica torna la pioggia sulla Calabria del nord-est
19 ore fa:Ritorna la Cicogna nera a Bocchigliero: il GRAC rilancia il monitoraggio con webcam sul nido
17 ore fa:Cassano entra nella rete nazionale delle Città dell’Olio
12 ore fa:Luca Bianchini a Corigliano-Rossano presenta “Le ragazze di Tunisi”
15 ore fa:Harry, Jolina e le colpe dell'uomo: all'Eco in Diretta il processo ad un territorio che non regge più l'impatto climatico
14 ore fa:Quelle bollette dello Stato che bloccano il fiume
15 ore fa:Maracanã Sport - In onda la diciannovesima puntata della trasmissione sportiva
14 ore fa:Co-Ro, da Shakespeare a WhatsApp: il laboratorio di scrittura per giovani con Giorgio Volpe
17 ore fa:Calopezzati, Fratelli d’Italia all’attacco: «Dissesto fuori controllo e buco milionario nei tributi»

L’appello dei genitori di Corigliano-Rossano ai dirigenti scolastici: «Si torni in Dad»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Stamani le classi semi deserte dei diversi istituti della città di Corigliano Rossano lo avevano lasciato intuire: la maggioranza dei genitori avrebbe preferito continuare con la didattica a distanza.

Poche ore dopo, infatti, molti dirigenti scolastici stanno ricevendo richieste scritte da parte dei genitori che chiedono la possibilità di poter usufruire della Dad «per un periodo di tempo da concordare in attesa che la curva del contagio nella nostra città dimostri un calo evidente».

All’interno delle classi (sempre secondo i genitori firmatari di tali richieste) la maggioranza assoluta si sarebbe espressa in favore di una didattica a distanza come «strumento fondamentale per la continuazione dei programmi ministeriali» soprattutto «in questo particolare momento pandemico per la Città».

«Sapendo che la legislazione e i regolamenti attuali mirano ad assicurare agli alunni la didattica in presenza, - continua la missiva - chiediamo una decisione coscienziosa, la città è stretta nella morsa del virus e seppur la scuola adotti ogni misura di contenimento del virus, nessun posto è sicuro per evitarne il contagio».

Queste richieste sicuramente non troveranno tutti d’accordo, ma una cosa è certa: la situazione di stallo che si è venuta a creare stamani nelle scuole del nostro territorio non giova a nessuno. Né a coloro i quali vorrebbero un rientro in classe, né per coloro che preferirebbero continuare con la Dad. Soprattutto non giova ai bambini.

(foto fonte agenda digitale)

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.