9 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
12 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
7 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
11 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
7 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
10 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
10 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
6 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
8 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
12 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”

Hub vaccinale al “Pala Brillia” di Corigliano Rossano, si parte domani

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO - Una struttura imponente, quella del “Pala Brillia”, presa in prestito allo sport e messa a disposizione della popolazione per la campagna vaccinale. La struttura è stata attrezzata negli scorsi giorni e verrà inaugurata domani pomeriggio.

Quello cittadino è infatti uno degli hub regionali che avrà il compito di vaccinare la popolazione calabrese, ci si augura in tempi brevi e potrà magari diventare una piccola rivincita nostrana, alleggerendo così il carico sul già martoriato e stremato sistema sanitario locale.

Un lavoro sinergico portato avanti dalla Protezione Civile Regionale, dalla Croce Rossa, dall’Asp e dall’Amministrazione comunale che ha bisogno però, per camminare alla giusta velocità, di contare su tutte le risorse umane possibili, sette giorni su sette, mattina e pomeriggio.

Onori dunque perché è una sfida senza precedenti che entrerà nella storia ma anche oneri vista la delicatezza della situazione, gli afflussi della popolazione che fruirà i luoghi, una logistica senza precedenti ed il fattore tempo, che è poco e deve essere impiegato sapientemente per velocizzare la campagna vaccinale.

L’hub è già presente sulla piattaforma regionale ed accessibile alle prenotazioni, a giorni inizierà questa grande azione di vaccinazione collettiva e ci si augura davvero che la macchina dell’hub cittadino prenda fin da subito la giusta velocità, dirigendosi verso la meta più importante, quella della vaccinazione di massa.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.