Hub vaccinale al “Pala Brillia” di Corigliano Rossano, si parte domani
La struttura sita nell'area di Corigliano è stata attrezzata nei giorni scorsi e verrà inaugurata domani pomeriggio. Struttura già presente in piattaforma
CORIGLIANO ROSSANO - Una struttura imponente, quella del “Pala Brillia”, presa in prestito allo sport e messa a disposizione della popolazione per la campagna vaccinale. La struttura è stata attrezzata negli scorsi giorni e verrà inaugurata domani pomeriggio.
Quello cittadino è infatti uno degli hub regionali che avrà il compito di vaccinare la popolazione calabrese, ci si augura in tempi brevi e potrà magari diventare una piccola rivincita nostrana, alleggerendo così il carico sul già martoriato e stremato sistema sanitario locale.
Un lavoro sinergico portato avanti dalla Protezione Civile Regionale, dalla Croce Rossa, dall’Asp e dall’Amministrazione comunale che ha bisogno però, per camminare alla giusta velocità, di contare su tutte le risorse umane possibili, sette giorni su sette, mattina e pomeriggio.
Onori dunque perché è una sfida senza precedenti che entrerà nella storia ma anche oneri vista la delicatezza della situazione, gli afflussi della popolazione che fruirà i luoghi, una logistica senza precedenti ed il fattore tempo, che è poco e deve essere impiegato sapientemente per velocizzare la campagna vaccinale.
L’hub è già presente sulla piattaforma regionale ed accessibile alle prenotazioni, a giorni inizierà questa grande azione di vaccinazione collettiva e ci si augura davvero che la macchina dell’hub cittadino prenda fin da subito la giusta velocità, dirigendosi verso la meta più importante, quella della vaccinazione di massa.