3 ore fa:Stasi è l’unico che ha già battuto Occhiuto: ora il centrosinistra ci pensa
5 ore fa:Clara in concerto a Marina di Sibari. Ecco quando
6 ore fa:Follia a Co-Ro, lite per non aver rispettato la fila sfocia in rissa: ragazzo accoltellato
2 ore fa:Anche il Messico arriva a Castrovillari per l'Estate Internazionale del Folklore
1 ora fa:Ragazzi accoltellati a Co-Ro, fermati due cugini di Rossano
5 ore fa:Torna la "Sagra dei Maccheroni" a Cropalati: una serata all'insegna di cibo, musica e divertimento
4 ore fa:A Co-Ro la rappresentazione teatrale sull'origine dell'icona della Achiropita: "Quando il Cielo dipinse la Terra"
1 ora fa:Gaza, indetta a Co-Ro un'assemblea cittadina in solidarietà al popolo palestinese
7 ore fa:Riscoprire Vaccarizzo di notte: tra storie, aneddoti e leggende
31 minuti fa:I sindaci di centrosinistra hanno deciso. Per loro il candidato deve essere Stasi

Earth Day: turismo e agricoltura per lo sviluppo sostenibile nel Parco Nazionale della Sila

1 minuti di lettura

LORICA - Domani, venerdì 23 aprile alle ore 11, in occasione dell’Earth Day 2021, l’Ente Parco Nazionale della Sila, Destinazione Sila e Coldiretti Calabria terranno il webinar in diretta streaming dedicato alla valorizzazione delle risorse territoriali e dei prodotti agroalimentari di qualità dell’altopiano silano. Il suo titolo, non a caso, è “Turismo e agricoltura per lo sviluppo sostenibile nel Parco Nazionale della Sila”.

È quanto si apprende da un comunicato stampa dell’Ente Parco Nazionale della Sila.

Col fine di celebrare la Giornata Mondiale della Terra - istituita negli Stati Uniti nel 1970 per mettere in luce le azioni urgenti da attuare per salvaguardare il pianeta e che quest’anno s’incentra sul tema Restore Our Earth -, ci si focalizzerà sulle azioni strumentali alla maggiore diffusione dei prodotti agroalimentari locali all’interno della filiera turistica e, ancora, alla conoscenza e alla visita da parte dei turisti delle aziende agricole e agrituristiche del territorio.

Si tratta di un appuntamento che ben si inserisce tra i molteplici obiettivi di diffusione di buone pratiche degli operatori turistici. Obiettivi, tra l’altro, previsti nel piano di attività di supporto alla Cets, affidato dall’Ente Parco a Destinazione Sila.

A partecipare al webinar (visionabile sulla pagina Facebook dell’Ente Parco): l’assessore regionale al Lavoro, Sviluppo economico e Turismo Fausto Orsomarso; l’assessore regionale alle Politiche agricole e Sviluppo agroalimentare Gianluca Gallo; il presidente dell’Ente Parco Nazionale della Sila Francesco Curcio; il presidente di Coldiretti Calabria Franco Aceto; il presidente di Destinazione Sila Daniele Donnici; la responsabile marketing e turismo del Parco della Sila Barbara Carelli; operatori del settore agricolo e turistico.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.