5 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
3 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
8 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
4 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
7 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
2 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
6 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
11 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
9 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
10 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia

Discarica Scala Coeli, il presidente nazionale di Legambiente incontra la sottosegretaria al Sud

1 minuti di lettura

SCALA COELI - Il presidente nazionale di Legambiente Stefano Ciafani insieme al presidente del circolo Nicà di Scala Coeli, Nicola Abruzzese hanno incontrato ieri la sottosegretaria al Sud Dalila Nesci per sottoporre alla sua attenzione l’annosa vicenda dell’ampliamento della discarica di rifiuti speciali non pericolosi di località Pipino, nel comune di Scala Coeli. Hanno preso parte all'incontro anche i parlamentari del Movimento 5 Stelle Paolo Parentela ed Elisa Scutellà.

Nel comunicato di Legambiente Calabria, l'associazione ambientalista ha chiesto alla sottosegretaria di fare luce sulle tante ombre che riguardano la discarica: «Abbiamo segnalato alla sottosegretaria – spiegano Ciafani ed Abbruzzese - una serie di situazioni poco chiare che si sono verificate nell’iter autorizzativo della discarica con un decreto di autorizzazione dei lavori di ripristino, disposti dal commissario ad Acta, nonostante vi fosse una sospensiva del precedente decreto autorizzativo che si concluderà il 23 giugno prossimo davanti al Tar Calabria in udienza pubblica».

Al termine dell'incontro, la sottosegretaria al Sud Nesci si è resa disponibile a promuovere incontri istituzionali per approfondire e fare chiarezza sulla vicenda.

«Legambiente continuerà a lavorare – dichiara la presidente regionale Anna Parretta- affinché in Calabria si archivi la stagione delle discariche, garantendo la realizzazione di impianti di riciclo, a partire da quelli che trattano l'organico da raccolta differenziata. Solo così, grazie a nuovi impianti per il recupero di materia, ci libereremo definitivamente dalla dittatura delle discariche ancora molto presente in regione».

(Fonte immagine Corriere della Calabria)

Antonio Giorgio Lepera
Autore: Antonio Giorgio Lepera

Classe '95, determinato, ambizioso e buona forchetta, è sin da giovane appassionato di videogiochi, sport , musica e del mondo orientale. Abbraccia la chitarra in giovane età, per poi provare la carriera da musicista trasferendosi a Londra. Dopo l'esperienza di due anni in terra inglese, decide di ritornare in Italia per abbandonare definitivamente il suo sogno più grande. Conclude gli studi universitari laureandosi in Interpretariato e Comunicazione a Milano, in lingue Cinese e Inglese. Studia al momento per diventare un giornalista professionista in ambito sportivo o radiofonico.