5 ore fa:Mormanno, Santa Severina vince il Palio Nazionale delle Botti
2 ore fa:La Festa della Bandiera divide gli italo-albanesi: «Operazione affaristica»
4 ore fa:"Il Risorto" torna a emozionare Rossano: un musical itinerante nel centro storico
3 ore fa:L'amministrazione di Trebisacce adotta nuove misure per contrastare l'abusivismo edilizio
1 ora fa:Co-Ro, le associazioni del territorio denunciano «situazioni al limite del degrado in città»
2 ore fa:Garante per l'infanzia e l'adolescenza, al via il corso per tutor di minori stranieri non accompagnati
3 ore fa:High Wellness South Italy continua dopo il successo in Sila delle residenze montane d'artista
5 ore fa:Parco del Pollino, Lirangi accelera sull’efficienza amministrativa: «Via all’abbattimento dell’arretrato»
1 ora fa:I giovani a sostegno di Gaudiano si scagliano contro la nomina di Bloise a commissario del Parco della Sila
4 ore fa:Tre professionisti di Corigliano-Rossano ai vertici dell'Ordine degli Architetti di Cosenza

Da oggi disponibile l'App “Comune di Amendolara” per ricevere informazioni dal Palazzo di Città

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Il Comune di Amendolara fornisce un ulteriore servizio di comunicazione/informazione alla cittadinanza. È infatti disponibile un'applicazione per smartphone, detta comunemente APP, scaricabile da Google Play (per Android) e da App Store (per Ios).

È quanto si apprende da un comunicato stampa del comune di Amendolara nel quale si specifica che l'applicazione, “Comune di Amendolara”, si inserisce - assieme agli altri servizi di Comunicazione Istituzionale - nel solco della trasparenza sulle attività amministrative e lungo il filo rosso che sancisce il costante legame tra gli amministratori e la comunità.

Grazie a questo nuovo strumento, i cittadini potranno ricevere le notifiche in tempo reale sulla comunicazione istituzionale, ma anche su importanti opportunità come bandi e concorsi. Inoltre è prevista una apposita sezione dedicata alle segnalazioni e ai suggerimenti da parte dei cittadini. Per utilizzare l'applicazione è necessario registrarsi dopo averla scaricata gratuitamente e accettare l'invio delle notifiche.

Mediante questa applicazione, anche i cittadini che non sono registrati al noto social network Facebook potranno ricevere le informazioni da Palazzo di Città. È sufficiente possedere uno smartphone con una connessione ad internet. Nei prossimi giorni - in linea con l'evoluzione epidemiologica - l'app “Comune di Amendolara” - sarà ufficialmente presentata alla cittadinanza. Nel frattempo è già scaricabile e quindi utilizzabile.

«Andiamo ad aggiungere un altro tassello al servizio di Comunicazione Istituzionale già attivo con importanti riscontri - commenta il sindaco Antonello Ciminelli -. Abbiamo da sempre instaurato un filo diretto con la cittadinanza che fa del Comune di Amendolara un vero esempio di palazzo di vetro. Sono tante le iniziative e gli interventi realizzati e da realizzare per migliorare la qualità della vita della nostra comunità. E questi strumenti servono, appunto, a tenere costantemente aggiornati i cittadini».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.