6 ore fa:Emergenza idrica, Madeo: «Oltre 100 milioni alla Calabria, serve un vero Masterplan»
5 ore fa:Marco avrà la sua protesi: l’ASP sblocca l’iter in 24 ore. Ma ora si apre il caso dell’Ufficio ausili
1 ora fa:Incendi sul Pollino, domani l'udienza di convalida per il presunto piromane: il PM ha chiesto la misura in carcere
7 ore fa:Festival del Folklore di Castrovillari, dalla Georgia arriva l'Ensemble "Erisa"
3 ore fa:Morano Calabro, al via la 17ª edizione del "Memorial delle Stelle"
2 ore fa:Saracena celebra San Leone: fede, tradizione e tre serate di spettacolo per la festa del Patrono
41 minuti fa:L'ultimo viaggio di Francesco Guccini: il ricordo di Euristeo Ceraolo, il pendolare della "Locomotiva Perduta"
7 ore fa:UniCal rafforza la Dual Career: più servizi e tutele per gli studenti-atleti
2 ore fa:Agrumeti della Sibaritide, l’acqua torna dopo la denuncia. Ma arriva con un terzo della pressione
1 ora fa:Lungro protagonista de "Il Teatro senza Teatro": il progetto itinerante che porta il teatro nelle piazze

Da oggi disponibile l'App “Comune di Amendolara” per ricevere informazioni dal Palazzo di Città

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Il Comune di Amendolara fornisce un ulteriore servizio di comunicazione/informazione alla cittadinanza. È infatti disponibile un'applicazione per smartphone, detta comunemente APP, scaricabile da Google Play (per Android) e da App Store (per Ios).

È quanto si apprende da un comunicato stampa del comune di Amendolara nel quale si specifica che l'applicazione, “Comune di Amendolara”, si inserisce - assieme agli altri servizi di Comunicazione Istituzionale - nel solco della trasparenza sulle attività amministrative e lungo il filo rosso che sancisce il costante legame tra gli amministratori e la comunità.

Grazie a questo nuovo strumento, i cittadini potranno ricevere le notifiche in tempo reale sulla comunicazione istituzionale, ma anche su importanti opportunità come bandi e concorsi. Inoltre è prevista una apposita sezione dedicata alle segnalazioni e ai suggerimenti da parte dei cittadini. Per utilizzare l'applicazione è necessario registrarsi dopo averla scaricata gratuitamente e accettare l'invio delle notifiche.

Mediante questa applicazione, anche i cittadini che non sono registrati al noto social network Facebook potranno ricevere le informazioni da Palazzo di Città. È sufficiente possedere uno smartphone con una connessione ad internet. Nei prossimi giorni - in linea con l'evoluzione epidemiologica - l'app “Comune di Amendolara” - sarà ufficialmente presentata alla cittadinanza. Nel frattempo è già scaricabile e quindi utilizzabile.

«Andiamo ad aggiungere un altro tassello al servizio di Comunicazione Istituzionale già attivo con importanti riscontri - commenta il sindaco Antonello Ciminelli -. Abbiamo da sempre instaurato un filo diretto con la cittadinanza che fa del Comune di Amendolara un vero esempio di palazzo di vetro. Sono tante le iniziative e gli interventi realizzati e da realizzare per migliorare la qualità della vita della nostra comunità. E questi strumenti servono, appunto, a tenere costantemente aggiornati i cittadini».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.