Da oggi disponibile l'App “Comune di Amendolara” per ricevere informazioni dal Palazzo di Città
Ciminelli: «Andiamo ad aggiungere un altro tassello al servizio di Comunicazione Istituzionale già attivo con importanti riscontri»
AMENDOLARA - Il Comune di Amendolara fornisce un ulteriore servizio di comunicazione/informazione alla cittadinanza. È infatti disponibile un'applicazione per smartphone, detta comunemente APP, scaricabile da Google Play (per Android) e da App Store (per Ios).
È quanto si apprende da un comunicato stampa del comune di Amendolara nel quale si specifica che l'applicazione, “Comune di Amendolara”, si inserisce - assieme agli altri servizi di Comunicazione Istituzionale - nel solco della trasparenza sulle attività amministrative e lungo il filo rosso che sancisce il costante legame tra gli amministratori e la comunità.
Grazie a questo nuovo strumento, i cittadini potranno ricevere le notifiche in tempo reale sulla comunicazione istituzionale, ma anche su importanti opportunità come bandi e concorsi. Inoltre è prevista una apposita sezione dedicata alle segnalazioni e ai suggerimenti da parte dei cittadini. Per utilizzare l'applicazione è necessario registrarsi dopo averla scaricata gratuitamente e accettare l'invio delle notifiche.
Mediante questa applicazione, anche i cittadini che non sono registrati al noto social network Facebook potranno ricevere le informazioni da Palazzo di Città. È sufficiente possedere uno smartphone con una connessione ad internet. Nei prossimi giorni - in linea con l'evoluzione epidemiologica - l'app “Comune di Amendolara” - sarà ufficialmente presentata alla cittadinanza. Nel frattempo è già scaricabile e quindi utilizzabile.
«Andiamo ad aggiungere un altro tassello al servizio di Comunicazione Istituzionale già attivo con importanti riscontri - commenta il sindaco Antonello Ciminelli -. Abbiamo da sempre instaurato un filo diretto con la cittadinanza che fa del Comune di Amendolara un vero esempio di palazzo di vetro. Sono tante le iniziative e gli interventi realizzati e da realizzare per migliorare la qualità della vita della nostra comunità. E questi strumenti servono, appunto, a tenere costantemente aggiornati i cittadini».