4 ore fa:Municipi, bus e una App per unire davvero Co-Ro: il PD presenta il suo Piano per la Città Unica
4 ore fa:Castrovillari premia le eccellenze: sette riconoscimenti per scienza, cultura e impegno civile
3 ore fa:Morte di Domenico Campana, si ricostruisce lo scontro in mare: incaricati due consulenti
8 ore fa:Inizio scuola in Calabria, la benedizione e il messaggio dei Vescovi Aloise e Savino: «Officina di umanità, tra amore e sapienza»
7 ore fa:Riaprono i cancelli all'I.I.S. "Palma-Green-Falcone Borsellino" : al via l'anno scolastico tra percorsi 4+2, transizion
7 ore fa:Acquaformosa, Capparelli all'attacco della sindaca Milione: «Gestione del personale allo sbaraglio e conti a rischio fallimento»
6 ore fa:Violenza di genere, la Regione Calabria lancia il Piano Triennale 2026-28: Rosa accoglie il progetto di Straface e USR
5 ore fa:Rossano torna alle radici di San Nilo: nella città bizantina la quarta Giornata Niliana
3 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide, ora è ufficiale: «Entro ottobre saranno trasferiti gli ambulatori»
6 ore fa:Crociere, il porto può accogliere le navi. È a terra che Corigliano-Rossano ha perso la sfida

Corigliano-Rossano, rubate tre foto trappole

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nessuna tolleranza verso gli incivili. Nei giorni scorsi sono state rubate tre foto trappole - Cantinella, Pirro Malena e Fabrizio - verso questo gesto ignobile è già stata sporta denuncia contro ignoti e i sistemi di sorveglianza, che ad evidenza danno fastidio a chi intende continuare a creare nocumento alla città, abbandonando i rifiuti in modo selvaggio, saranno sostituite con strumenti a più alta efficacia che manderanno direttamente il segnale, relativo all'abuso, alla centrale della Polizia Locale.

È quanto comunica il Comune di Corigliano-Rossano, proseguendo: Sempre in tema di controllo ambientale del territorio continua l'azione di monitoraggio e, sempre grazie all'utilizzo del sistema delle foto trappole, sono state elevate nel giro di un mese, multe per oltre tremila euro.

Sono ancora, purtroppo troppi, gli incivili che sprezzanti del bene pubblico, privi di qualsivoglia forma di rispetto per il territorio, ritengono di poter scaricare i loro rifiuti, specie ingombranti dove ritengono più opportuno. Un comportamento inaccettabile che continueremo a sanzionare.

Ricordiamo ai nostri concittadini che è possibile conferire i rifiuti ingombranti, gratuitamente, presso i centri di raccolta comunali siti in Contrada Bonifacio e in Contrada da Pennino (nei pressi degli autoparchi comunali), in Via G.Rizzo (zona Traforo centro storico Rossano) e in Contrada Sant'Irene presso la sede della Ecoross. Inoltre, è sempre attivo il servizio di ritiro a domicilio gratuito chiamando il numero 0983/565045.

È una campagna di civiltà, di riconquista del senso civico e recupero del decoro urbano

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.