Ieri:DIARI DI STORIA | Prima di Sibari: Serra Castello, la città perduta che dominava la Piana
23 ore fa:Lo salvano dal dolore, lui torna indietro per dire grazie: la Pasqua più vera nel cantiere di Insiti
20 ore fa:Trovato morto in casa nel giorno di Pasqua, viveva da solo in viale Sant’Angelo
Ieri:Villapiana, Mariolina De Marco inaugura il punto di incontro in vista delle Amministrative
42 minuti fa:La cascata segreta della Sila Greca: il paradiso nascosto che (quasi) nessuno conosce
19 ore fa:Oncologia, Bosco ancora all'attacco: “Trasferimento senza condizioni, così si mettono a rischio i pazienti”
13 ore fa:Pasqua di paura a Corigliano-Rossano, bimbo di 5 anni precipita dal primo piano
22 ore fa:Sport e inclusione: a Crosia il confronto sulle disabilità in vista della Giornata Nazionale
11 ore fa:È Damiano il primo nato nel nuovo Punto nascita del Giannettasio
21 ore fa:A Rossano, nei riti del Venerdì Santo, la Croce cambia spalla (e storia)

Corigliano-Rossano, rubate tre foto trappole

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nessuna tolleranza verso gli incivili. Nei giorni scorsi sono state rubate tre foto trappole - Cantinella, Pirro Malena e Fabrizio - verso questo gesto ignobile è già stata sporta denuncia contro ignoti e i sistemi di sorveglianza, che ad evidenza danno fastidio a chi intende continuare a creare nocumento alla città, abbandonando i rifiuti in modo selvaggio, saranno sostituite con strumenti a più alta efficacia che manderanno direttamente il segnale, relativo all'abuso, alla centrale della Polizia Locale.

È quanto comunica il Comune di Corigliano-Rossano, proseguendo: Sempre in tema di controllo ambientale del territorio continua l'azione di monitoraggio e, sempre grazie all'utilizzo del sistema delle foto trappole, sono state elevate nel giro di un mese, multe per oltre tremila euro.

Sono ancora, purtroppo troppi, gli incivili che sprezzanti del bene pubblico, privi di qualsivoglia forma di rispetto per il territorio, ritengono di poter scaricare i loro rifiuti, specie ingombranti dove ritengono più opportuno. Un comportamento inaccettabile che continueremo a sanzionare.

Ricordiamo ai nostri concittadini che è possibile conferire i rifiuti ingombranti, gratuitamente, presso i centri di raccolta comunali siti in Contrada Bonifacio e in Contrada da Pennino (nei pressi degli autoparchi comunali), in Via G.Rizzo (zona Traforo centro storico Rossano) e in Contrada Sant'Irene presso la sede della Ecoross. Inoltre, è sempre attivo il servizio di ritiro a domicilio gratuito chiamando il numero 0983/565045.

È una campagna di civiltà, di riconquista del senso civico e recupero del decoro urbano

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.