1 ora fa:Co-Ro, sabato il nuovo appuntamento con La Città della Musica
3 ore fa:Rinvenuta droga di vario tipo e oggetti non consentiti nel carcere di Corigliano-Rossano
4 ore fa:Gli alunni dell'Ic di Mandatoriccio incontrano l'Arma dei Carabinieri
14 ore fa:Incendio a Marina di Sibari: a fuoco un bar
5 ore fa:Un laboratorio formativo speciale per i volontari di Alma Odv con Rosa Masciopinto
1 ora fa:A scuola di legalità. Gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Mandatoriccio incontrano i Carabinieri
30 minuti fa:Migliorare i servizi sanitari e decongestionare i Pronto soccorso: ecco le novità del Day Express - VIDEO
16 ore fa:Oltre il mare c'è la questione porto: la visita di Musumeci riapre la grande vertenza BH - VIDEO GALLERY
2 ore fa:Cariati, divieto di transito e sosta sul lungomare Colombo sabato e festivi
1 ora fa:Piano Spiaggia e Concessioni Balneari Cassano Jonio, prosegue impegno dell'amministrazione

Corigliano-Rossano, convocato il Consiglio Comunale per il 30 aprile

2 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È stato convocato in sessione straordinaria, in modalità mista, per giorno 30 aprile alle ore 16 il Consiglio Comunale di Corigliano-Rossano.

Undici i punti all'ordine del giorno. Il primo riguarda l’approvazione del verbale della seduta precedente. Il secondo concerne le comunicazioni del Sindaco. Il terzo è sull’approvazione del regolamento per l'istituzione del canone unico patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del canone di concessione per l'occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile, destinati a mercati realizzati anche in strutture attrezzate.

Il quarto punto riguarda l’approvazione del regolamento sull'imposta di soggiorno del Comune di Corigliano-Rossano. Al quinto punto c’è la richiesta della convocazione del Consiglio Comunale da parte dei gruppi consiliari di minoranza ad oggetto: la vicenda giudiziaria pubblica illuminazione; l’emergenza cimiteriale città di Corigliano-Rossano e la TARI, per il mancato sgravio attività commerciali e raccolta differenziata.

Al sesto punto è stata richiesta la convocazione del Consiglio Comunale da parte dei gruppi consiliari di minoranza ad oggetto: "Pianta organica di Corigliano-Rossano, lavoratori in mobilità, unità lavorative categoria "A".

Dal settimo all’undicesimo punto ci sono le interrogazioni a firma del consigliere comunale Vincenzo Scarcello. Al punto sette si discuterà di quella avente ad oggetto: "Pagamento delle somme riportate nella delibera di consiglio comunale n.84/2020 nonostante erano gravate da un pignoramento".

All’ottavo punto si discuterà dell’interrogazione avente ad oggetto: “Criteri di scelta della commissione di esame, concorso pubblico per la copertura di un posto istruttore direttivo informatico cat. D a tempo pieno e determinato; b) lavori di miglioramento ex strada provinciale 195 località insiti; c) adozione nuovo Piano Spiaggia; d) tempistiche per l'adozione del nuovo PSA".

Il nono punto riguarda l’interrogazione avente ad oggetto: "Vertenza ENEL: prospettive future"; Il decimo punto concerne l’interrogazione avente ad oggetto: "Progetto Inps "Home Care Premium 2019". Risoluzione convenzione e restituzione somme non erogate".

L’ultimo punto del giorno riguarderà l’interrogazione avente ad oggetto: "Comunicazione ed Informazione Istituzionale del Comune di Corigliano-Rossano. Determinazione n.50 del Dirigente del Settore 1".

Il DPCM 18 ottobre 2020 indica la modalità “a distanza” per lo svolgimento delle riunioni nell’ambito della Pubblica Amministrazione, chiarendo in una successiva Circolare diretta Prefettura di intendere con tale dicitura i sistemi di interazione da accesso remoto. Che le misure di cui sopra trovano la propria ratio nel prevedibile rigurgito del contagio da COVID-19, la cui curva presenta preoccupanti segnali di crescita proprio in coincidenza con la stagione invernale, notoriamente più confacente al proliferarsi del contagio.

Dato atto che la diretta streaming audio-video garantisce la pubblicità della seduta consiliare, assicurando la piena partecipazione del pubblico mediante accesso al seguente link: coriglianorossano.consiglicloud.it

È consentita la presenza nella Sala Consiliare di Piazza Santi Anargiri da parte di quei consiglieri comunali che optassero per tale modalità di partecipazione, purché lo richiedano entro il 15 marzo 2021, ore 12 al fine di consentire l’adozione delle misure anti COVID-19

In caso di seduta deserta, la seconda convocazione è prevista, secondo le stesse modalità, per le ore 17 del 3 maggio 2021.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.