7 ore fa:Terranova da Sibari, incendio ai mezzi della ditta che lavora al Castello feudale: indagano i Carabinieri
3 ore fa:Sport, ritorno quarti Coppa Calabria: la Pallavolo Rossano sfida la Silan Volley
4 ore fa:Statale 106, Trebisacce "si chiama" lo svincolo: oggi il sopralluogo tecnico
5 ore fa:L’appello di Monsignor Aloise per la Quaresima: sostegno alle comunità colpite dal Crati
6 ore fa:Maltempo devasta Schiavonea: 70 imbarcazioni coinvolte, chiesto un milione per i pescatori
4 ore fa:Agrisolare, Omnia: adeguarsi subito per non perdere gli incentivi
3 ore fa:Sibaritide, alluvione sul Crati: AIC avvia raccolta fondi per agricoltori e interventi urgenti
2 ore fa:Gestione dei rifiuti dell'alluvione, Campana (AVS): «La Regione la usa come arma politica. È uno scandalo»
5 ore fa:Co-Ro, scontro su messa in sicurezza del Crati: Caputo rivendica i lavori, Stasi accusa ritardi sui fondi
6 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro sui rifiuti: Sciarrotta, Candreva e Leonetti replicano agli assessori regionali

Altomonte, il comune ringrazia il gesto solidale di Coldiretti per le famiglie bisognose

1 minuti di lettura

ALTOMONTE – «La vicinanza del mondo dell’associazionismo e delle realtà imprenditoriali che continuiamo a registrare con gesti ed iniziative concrete, contribuiscono ad alleviare il peso di questo delicato momento. A quanti si rendono protagonisti di solidarietà autentica per l’intera comunità e, in particolare per le fasce più vulnerabili, va tutto il nostro apprezzamento».

È quanto dichiara il sindaco Gianpietro Coppola, in un comunicato stampa del comune di Altomonte, esprimendo, insieme all'assessore ai servizi sociali e sanità Emilia Romeo, gratitudine al Direttivo territoriale della Coldiretti per aver voluto destinare all’Amministrazione comunale pacchi alimentari e generi di prima necessità.

Sono stati distribuiti tra le famiglie più bisognose e la mensa di solidarietà, punto di riferimento per tante persone in difficoltà, particolarmente in questo periodo di intensa diffusione del coronavirus, che ha visto Altomonte tornare nelle scorse settimane in zona rossa per l’elevato numero dei contagi.

«Attraverso il Presidente regionale e provinciale Franco Aceto, il direttore Francesco Cosentini ed il responsabile regionale di campagna Amica Mario Ambrogio, ringraziamo di cuore la rete Coldiretti – aggiunge l'assessore Emilia Romeo, che è anche titolare della delega all’agricoltura – per essere stata vicina alla nostra comunità in questi momenti difficili. Si rafforza così un forte legame che si protrae da decenni con tante iniziative ed attività reciprocamente sostenute per favorire la crescita del nostro territorio».

«Ringraziamo – aggiunge – anche Don Francesco Faillace e le parrocchie di Altomonte, che l'Amministrazione ha scelto come braccio operativo per veicolare in modo veloce ed efficiente questi aiuti a chi, in questo momento, ha più bisogno. Sono quasi 300 le persone che ad oggi hanno usufruito di forme di sostegno».

(Fonte immagine Wikipedia)

Antonio Giorgio Lepera
Autore: Antonio Giorgio Lepera

Classe '95, determinato, ambizioso e buona forchetta, è sin da giovane appassionato di videogiochi, sport , musica e del mondo orientale. Abbraccia la chitarra in giovane età, per poi provare la carriera da musicista trasferendosi a Londra. Dopo l'esperienza di due anni in terra inglese, decide di ritornare in Italia per abbandonare definitivamente il suo sogno più grande. Conclude gli studi universitari laureandosi in Interpretariato e Comunicazione a Milano, in lingue Cinese e Inglese. Studia al momento per diventare un giornalista professionista in ambito sportivo o radiofonico.