Un astro nascente, ecco chi è Angela la piccola campionessa di matematica
La bambina di Corigliano-Rossano, per il secondo anno consecutivo, si è qualificata per la finale nazionale dei “Giochi Matematici del Mediterraneo”
CORIGLIANO-ROSSANO – Se c’è una materia che a prima vista può sembrare ostica è proprio la matematica, ma la piccola Angela (10 anni a giugno) di Corigliano-Rossano non solo non la teme, ma le piace a tal punto da qualificarsi seconda classificata a livello regionale dei “Giochi Matematici del Mediterraneo” istituiti dall’Accademia per la promozione della matematica “Alfredo Guido”.
Parteciperà così, assieme ad altri 99 bimbi, alla finale nazionale che dovrebbe tenersi, in modalità telematica, il 14 maggio.
Un risultato che inorgoglisce la Città tutta e l’Istituto Comprensivo III di via Nazionale dell’ex area urbana di Rossano che è l’unica scuola in tutta la Calabria a partecipare alle finali con due alunni. Oltre ad Angela Guido, infatti, si è guadagnato la promozione in finale anche Vincenzo Manograsso.
Angela si era già classificata prima a livello regionale lo scorso anno. Una riconferma, dunque, di un “piccolo astro nascente del mondo dei numeri” che dimostra, con il suo impegno e i suoi risultati, che il mondo della scuola non si è fermato nonostante tutte le difficoltà vissute a causa della pandemia.
I giochi sono stati coordinati dalla Referente Giochi matematici dell’Istituto Comprensivo III scuola Primaria Ina Serio