4 ore fa:Corigliano-Rossano, pistola con matricola abrasa trovata in una canna fumaria: arrestato un pregiudicato
26 minuti fa:La Vignetta dell'Eco
2 ore fa:Controlli incessanti in tutta la provincia di Cosenza: quattro arresti per droga
3 ore fa:Co-Ro, Gallo al Majorana: agroalimentare calabrese raddoppia l’export e apre nuove opportunità di lavoro
1 ora fa:Referendum sulla giustizia, nasce a Cosenza il Comitato provinciale per il NO
3 ore fa:A Co-Ro la presentazione del libro “Cella 121” del giornalista Attilio Sabato
4 ore fa: Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
2 ore fa:Un’ora con gli uccelli d’inverno, la Lipu invita cittadini e famiglie a osservare la biodiversità sotto casa
5 ore fa:La macellazione domestica del maiale? Si può (ancora) fare ma ecco tutte le prescrizioni e i corrispettivi da pagare
56 minuti fa:Calabria, Vinitaly in the City a Sybaris: ecco quando si svolgerà nel 2026

“Per futili motivi” con Carlotta Poietti chiude il 2025 del Pollino in Ribalta Festival

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - Il Pollino in Ribalta Festival accende i riflettori sul primo big della stagione 2025/2026: si tratta di Carlotta Poietti che porterà in scena, lunedì 8 dicembre alle 18.30, al Teatro "M.Troisi" di Morano Calabro, Per futili motivi, insieme ad Ermenegildo Marciante.

Ironica, intelligente e sorprendentemente attuale, la commedia scritta da Andrea Muzzi, con la regia di Marco Carniti, è caratterizzata da dialoghi serrati e situazioni paradossali con i quali si esplorano, con leggerezza e profondità, le fragilità e le contraddizioni dei rapporti umani, tra incomprensioni, emozioni e desiderio di autenticità.

Un finale d'anno scintillante che celebra non solo il talento di una delle interpreti più versatili della scena italiana, ma anche una preziosa eredità artistica, quella dell'indimenticabile Gigi Proietti, che continua a rinnovarsi.

Con questo attesissimo spettacolo - che apre la strada a tutti gli altri appuntamenti del 2026 - il Pollino in Ribalta Festival, curato nella direzione artistica da Alfredo De Luca, conferma il suo impegno nel portare sul territorio proposte artistiche di qualità, offrendo al pubblico momenti di teatro vivi e coinvolgenti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.