8 ore fa:Cariati e Napoli unite da un Patto di Amicizia: firmato lo storico gemellaggio a Palazzo San Giacomo
9 ore fa:Auso o Pylos? Parte la sfida per scegliere la mascotte ufficiale del Premio Ausonia 2026-2027
7 ore fa:Intimidazione all'assessore Madeo, bucati gli pneumatici nel cortile di casa: «Non mi fermerò»
10 ore fa:Civita, l'abbraccio di 80 sindaci attorno al collega Tocci dopo la condanna per la strage del Raganello
9 ore fa:Scuole innovative: al Majorana si investe in progettazione ingegneristica
8 ore fa:Crosia, Russo attacca la maggioranza: «Bilancio al collasso, oltre 11 milioni di euro di disavanzo reale»
11 ore fa:Corigliano Rossano, Fratelli d’Italia rilancia sulla sicurezza: «Più Stato e tolleranza zero contro la criminalità»
10 ore fa:FridgeAI conquista il Career Day: il progetto degli studenti del Palma Green Falcone Borsellino convince Invitalia
7 ore fa:Le cose buone dello Ionio cosentino, successo per la presentazione del libro dedicato ai bambini
6 ore fa:Emozioni e riflessioni al Plesso Doria: grande successo per lo spettacolo di fine anno “Ero Forestiero”

Psr, approvata la graduatoria provvisoria del bando per la meccanizzazione delle aziende

1 minuti di lettura

CATANZARO - Approvata la graduatoria provvisoria delle domande, a valere sulla misura 4 del Psr Calabria 2014/2020, in riferimento all’annualità 2020 dell’intervento 4.2.1 “Investimenti nella trasformazione, commercializzazione e sviluppo dei prodotti agricoli”, finalizzato al sostegno all’acquisto di nuovi macchinari, attrezzature ed impianti.

È quanto si apprende dal sito istituzionale della Regione Calabria.

Gallo: «Più finanziamenti»

«Un bando molto importante e sul quale – spiega l’assessore regionale all’agricoltura, Gianluca Gallo – l’amministrazione si è concentrata particolarmente, al fine di promuovere la modernizzazione delle aziende agroalimentari e il miglioramento delle loro performance economiche e ambientali. Grazie infatti al sostegno dei fondi comunitari assicurati da questa iniziativa, le aziende avranno la possibilità di dotarsi, anche a seguito del mutamento di scenari imposto dalla pandemia, di tecnologie innovative e maggiormente efficienti. Obiettivo per raggiungere il quale abbiamo puntato sulla semplificazione, così da garantire rapidità. Il bando, per la precisione, è stato pubblicato lo scorso 20 novembre, la scadenza dei termini era stata prorogata dal 20 dicembre al 29 gennaio, per cui in poco più di un mese sono stati valutati e approvati gli elenchi regionali».

«Data l’importanza dell’intervento, inoltre – conclude Gallo –, quanto prima procederemo all’implementazione della sua dotazione finanziaria, attualmente pari a 2 milioni, attraverso le risorse del fondo di transizione 2020-2021».

La graduatoria delle domande ammissibili e l’elenco di quelle non ammesse sono consultabili sul portale istituzionale dell’Autorità di gestione www.calabriapsr.it.

Avverso la graduatoria, entro il termine massimo di dieci giorni lavorativi, sarà possibile procedere alla presentazione di istanze di riesame, debitamente motivate e documentate, con invio esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo competitivita.agricoltura@pec.regione.calabria.it.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.