8 ore fa:PSA della Sibaritide, chiusa la fase delle osservazioni: il Piano passa ai Consigli comunali
10 ore fa:Morano si tinge di rosa: domenica la passeggiata per sostenere prevenzione e ricerca
11 ore fa:Alluvione di febbraio, Stefano Pesce: «Segnale concreto di attenzione per i territori colpiti»
9 ore fa:Cento anni di idroelettrico in Sila, D’Agostino: «Nel 2027 torni al centro dell’innovazione energetica»
7 ore fa:Ospedale della Sibaritide, primi ambulatori operativi: ora la sfida è la piena funzionalità
5 ore fa:Apre il «poliambulatorio della Sibaritide» ed è subito polemica accesissima
7 ore fa:Castrovillari, doppia intrusione nella notte: ladri in azione due volte nello stesso negozio
8 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Schierarsi: «Bene i 22 ambulatori, ora si punti a un vero Hub»
7 ore fa:Castrovillari, il Festival Antonio Vivaldi fa tappa al Castello Aragonese
11 ore fa:Insiti apre la prima ala, Occhiuto: «Tutto l’ospedale entro primavera, spero già a marzo»

Mormanno: sopralluogo di La Regina, si lavora per rilanciare il Minervini

1 minuti di lettura

MORMANNO - Riportare l'ospedale "Minervini" ad una piena operatività, rilanciando le attività ospedaliere e riaprendo i reparti già pronti e facenti parte dell'accordo siglato nel 2019 con la Regione Calabria ed i sindaci del territorio. Si inquadra in questa visione d'insieme la visita effettuata dal commissario straordinario dell'Asp, Vincenzo La Regina, nell'ospedale di Mormanno. Una delegazione comunale ha accompagnato il numero uno dell'azienda sanitaria provinciale alla visita dei reparti e degli ambulatori attualmente attivi e quelli in attesa di essere attivati. 

Poi ci si è spostati nella sala consiliare dove La Regina ha incontrato una delegazione dell'amministrazione comunale con a capo il sindaco di Mormanno, Giuseppe Regina, per dar vita ad un tavolo tecnico di confronto. «Il nostro obiettivo - ha sottolineato il primo cittadino di Mormanno - è quello di riportare il Minervini alla piena funzionalità operativa del passato e soprattutto ripartire dall'accordo siglato nel 2019 con il Dipartimento salute della Regione Calabria, la nostra amministrazione ed i sindacati. Valorizzare il presidio ospedaliero è per noi fondamentale perchè su questo plesso si sono spesi soldi pubblici di tre comunità che ora attendono di vedere concretizzarsi le scelte fatte con i fondi del sisma che colpì il Pollino. Mormanno - ha concluso Regina - può diventare un ospedale di riferimento per un'area importante che si muove a cavallo tra Calabria e Basilicata. Auspichiamo che presto si possa continuare a lavorare con l'azienda sanitaria provinciale per rendere concreto questo percorso di valorizzazione del Minervini e portare a casa quanto prima il risultato atteso».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.