9 minuti fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
16 ore fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni
1 ora fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
15 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
17 ore fa:Nasce il Premio Clementina: premiati Antonio Fuoco e Ferruccio Cerasaro
2 ore fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione
39 minuti fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
3 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
16 ore fa:Corigliano Calcio fermato sull’1-1 dall’Academy Montalto: pari beffardo nel finale
15 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium

Mormanno: sopralluogo di La Regina, si lavora per rilanciare il Minervini

1 minuti di lettura

MORMANNO - Riportare l'ospedale "Minervini" ad una piena operatività, rilanciando le attività ospedaliere e riaprendo i reparti già pronti e facenti parte dell'accordo siglato nel 2019 con la Regione Calabria ed i sindaci del territorio. Si inquadra in questa visione d'insieme la visita effettuata dal commissario straordinario dell'Asp, Vincenzo La Regina, nell'ospedale di Mormanno. Una delegazione comunale ha accompagnato il numero uno dell'azienda sanitaria provinciale alla visita dei reparti e degli ambulatori attualmente attivi e quelli in attesa di essere attivati. 

Poi ci si è spostati nella sala consiliare dove La Regina ha incontrato una delegazione dell'amministrazione comunale con a capo il sindaco di Mormanno, Giuseppe Regina, per dar vita ad un tavolo tecnico di confronto. «Il nostro obiettivo - ha sottolineato il primo cittadino di Mormanno - è quello di riportare il Minervini alla piena funzionalità operativa del passato e soprattutto ripartire dall'accordo siglato nel 2019 con il Dipartimento salute della Regione Calabria, la nostra amministrazione ed i sindacati. Valorizzare il presidio ospedaliero è per noi fondamentale perchè su questo plesso si sono spesi soldi pubblici di tre comunità che ora attendono di vedere concretizzarsi le scelte fatte con i fondi del sisma che colpì il Pollino. Mormanno - ha concluso Regina - può diventare un ospedale di riferimento per un'area importante che si muove a cavallo tra Calabria e Basilicata. Auspichiamo che presto si possa continuare a lavorare con l'azienda sanitaria provinciale per rendere concreto questo percorso di valorizzazione del Minervini e portare a casa quanto prima il risultato atteso».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.