9 ore fa:Il consiglio comunale di Corigliano-Rossano approva il Documento Unico di Programmazione
11 ore fa:A Co-Ro il convegno su "La terapia del sorriso: i benefici della clownterapia nei contesti di cura, accoglienza e riabilitazione"
12 ore fa:VOLLEY - la Caffè San Vincenzo conquista la Finale del Campionato Under 19 Maschile
12 ore fa:I Giovani Democratici organizzano il dibattito su "Prospettive per il futuro di Corigliano-Rossano"
7 ore fa:Il dito o la luna?
10 ore fa:Le porte del turismo, Sibari è una stazione ferroviaria fantasma: zero servizi e nessuna hospitality - VIDEO
13 ore fa:Amarelli protagonista alla Milano Design Week
10 ore fa:Co-Ro, pubblicato l'avviso di richiesta della concessione demaniale per il mercato ittico
13 ore fa:All'Archivio di Stato di Cosenza "si viaggerà nel tempo" attraverso la lettura cartografica
9 ore fa:Convegno sulle politiche del mare a Co-Ro, al centro tutela dell'ambiente marino e sicurezza delle attività in mare aperto

Mormanno: sopralluogo di La Regina, si lavora per rilanciare il Minervini

1 minuti di lettura

MORMANNO - Riportare l'ospedale "Minervini" ad una piena operatività, rilanciando le attività ospedaliere e riaprendo i reparti già pronti e facenti parte dell'accordo siglato nel 2019 con la Regione Calabria ed i sindaci del territorio. Si inquadra in questa visione d'insieme la visita effettuata dal commissario straordinario dell'Asp, Vincenzo La Regina, nell'ospedale di Mormanno. Una delegazione comunale ha accompagnato il numero uno dell'azienda sanitaria provinciale alla visita dei reparti e degli ambulatori attualmente attivi e quelli in attesa di essere attivati. 

Poi ci si è spostati nella sala consiliare dove La Regina ha incontrato una delegazione dell'amministrazione comunale con a capo il sindaco di Mormanno, Giuseppe Regina, per dar vita ad un tavolo tecnico di confronto. «Il nostro obiettivo - ha sottolineato il primo cittadino di Mormanno - è quello di riportare il Minervini alla piena funzionalità operativa del passato e soprattutto ripartire dall'accordo siglato nel 2019 con il Dipartimento salute della Regione Calabria, la nostra amministrazione ed i sindacati. Valorizzare il presidio ospedaliero è per noi fondamentale perchè su questo plesso si sono spesi soldi pubblici di tre comunità che ora attendono di vedere concretizzarsi le scelte fatte con i fondi del sisma che colpì il Pollino. Mormanno - ha concluso Regina - può diventare un ospedale di riferimento per un'area importante che si muove a cavallo tra Calabria e Basilicata. Auspichiamo che presto si possa continuare a lavorare con l'azienda sanitaria provinciale per rendere concreto questo percorso di valorizzazione del Minervini e portare a casa quanto prima il risultato atteso».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.