38 minuti fa: In memoria di Maria Rosaria Sessa: oggi il ricordo del Circolo della Stampa "Pollino-Sibaritide"
2 ore fa:Arresti e sequestri: scoperta maxifrode fiscale e autoriciclaggio
20 ore fa:Artigiano in Fiera, Perla di Calabria conquista Milano
18 ore fa:Lucano davanti al carcere di Rossano: «Solidarietà per Ahmad, non è terrorismo chiedere la fine di un genocidio»
21 ore fa:A Vakarici il Natale riaccende identità ed emozioni
8 minuti fa:Carcere di Rossano, notte di follia: detenuto assalta l’infermeria e ferisce agenti e sanitari
1 ora fa:Corigliano-Rossano, lavoratori delle pulizie senza stipendio da tre mesi: protesta all'ospedale Spoke di Corigliano | VIDEO
1 ora fa:Il “Perciavutti” dei record: un rito antico che parla al futuro
2 ore fa:Dopo la tragedia, esplode la rabbia. Insorge Papasso e attacca MIT, Anas e Regione
23 ore fa:Una polpetta ha acceso la città

Corigliano-Rossano, I ragazzi di “I Figli della Luna” esprimono la loro creatività con l’arte

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO, «La creatività, così come la solidarietà, sono linguaggi trasversali e forme espressive che non richiedono abilità speciali. Tutti, possono rendersi protagonisti di piccoli gesti di vicinanza e prossimità».

«Ma se a compierli sono i ragazzi di un centro diurno per diversamente abili, queste piccole azioni, possono rappresentare un valore aggiunto per promuovere una maggiore cultura dell’inclusione».

Queste sono le parole che aprono il comunicato stampa di “I Figli della Luna” ed è quanto dichiarato dal Presidente della Cooperativa sociale “I Figli della Luna” cogliendo l’occasione per ringraziare il “Rotaract Club Corigliano-Rossano Sybaris” da una parte, per aver voluto coinvolgere il sodalizio in un progetto benefico i cui fondi saranno destinati all’associazione “Le stelle di Lorenzo” e sostenere le famiglie dei bambini costretti a lunghe degenze; dall’altra, per aver donato al centro diurno “Il Sorriso” una cyclette, strumento importante per integrare le attività motorie dei ragazzi che lo frequentano.

Una stella di desideri. È questo il tema che i ragazzi hanno dovuto sviluppare nell’ambito dei laboratori creativi. Attraverso colori, glitter e voglia di fare, aiutato dagli operatori, i ragazzi hanno realizzato una serie di elaborati per esprimere con il proprio linguaggio la disabilità e la voglia di riscatto.

La presidente del Rotaract Ilaria Bossio, insieme ai soci Anna Straface e Luigi Oranges, ha ritirato nei giorni scorsi le tele dalla sede di via Pietro Malena. Le opere realizzate dai ragazzi saranno messe in vendita dal Club. Il ricavato sarà devoluto all'Associazione Le stelle di Lorenzo al fine di poter contribuire ad esaudire un desiderio di un bambino sottoposto a trattamento medico prolungato.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.