12 ore fa:Terrae Magna Grecia, al via il primo direttivo della rete turistica dei comuni
10 ore fa:Regione Calabria, Greco vota contro il bilancio Aterp: «A rischio il diritto alla casa»
13 ore fa:Intesa Sanpaolo sceglie il Parco Biometano Ecoross per l’evento dedicato alle imprese calabresi
12 ore fa:Lavoro, Caloveto stabilizza quattro tirocinanti di inclusione sociale
9 ore fa:Trebisacce celebra il Biondo tardivo: successo per la XIV edizione della Festa dell’Arancia identitaria
9 ore fa:Una Luce dal Cielo: dieci cori calabresi celebrano Gioacchino da Fiore
11 ore fa:A Saracena nasce la prima Casa del Moscato d’Italia: il vino identitario che punta ai mercati internazionali
11 ore fa:Open lab Patir: svelati i primi temi degli interventi che animeranno la tre giorni
10 ore fa:Corigliano-Rossano chiami il Giro: la Corsa Rosa può diventare una strategia
13 ore fa:Cassano Jonio, Premio Troccoli Magna Graecia 2026: annunciati i vincitori delle varie sezioni

Caloveto, sospesi il mercato e il commercio ambulante su ordinanza del sindaco

1 minuti di lettura

CALOVETO - Emergenza Covid, sospeso il mercato rionale, a cadenza quindicinale, previsto ogni primo e terzo mercoledì del mese. Stop anche al commercio ambulante per gli esercenti provenienti da altri comuni.

È quanto prescrive l’ordinanza firmata oggi dal sindaco Umberto Mazza nella quale si precisa che questa ulteriore misura di contenimento del contagio si è resa necessaria, a scopo cautelativo, a tutela della salute della collettività e degli operatori economici.

Rimane obbligatorio - sottolinea il primo cittadino - il rispetto assoluto di tutte le prescrizioni anti-Covid vigenti su scala nazionale e regionali: divieto di assembramenti, distanziamento interpersonale, mascherina obbligatoria e igiene personale.

Per le attività commerciali, nello specifico, si rinnova – conclude Mazza – l’appello all’intransigenza sulle misure di prevenzione e sicurezza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.