3 ore fa:Co-ro, pubblicato il “Reddito di Libertà” per aiutare le donne vittime di violenza
2 ore fa:Presentato il programma del Rural Food Festival: guardare al cibo come valore identitario
3 ore fa:Frecciargento Sibari-Bolzano: "inghippo" risolto. La Regione paga e il treno parte
3 ore fa:Crati, si teme la piena e nuovi straripamenti: in tre anni non è cambiato nulla
2 ore fa:Psr Calabria, approvata la modifica. Gallo: «Investimenti maggiori sulle filiere agricole»
4 ore fa:Coldiretti Calabria vola al Quirinale con Parisi che diventa Cavaliere della Repubblica Italiana
43 minuti fa:L’art.177 del Codice degli Appalti è contrario alla Costituzione, Sindacati: «Vittoria non scontata»
1 ora fa:Gallo: «La società dimentica i più deboli. Bisogna recuperare il tempo perso. La regione sarà in prima linea»
2 ore fa:Al via DUnicAL career: il programma destinato ad atleti e studenti, per costruire la doppia carriera
3 ore fa:“Black Week” fortunato a Corigliano-Rossano: vinti 50mila euro

Vaccinazione Covid-19. A Castrovillari si parte lunedì 22 febbraio con le prenotazioni

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - E' tutto pronto per avviare la campagna vaccinale che potrà debellare, si spera al più presto, la pandemia di Covid-19. Nella città del Pollino, che già ha organizzato il processo di vaccinazione a partire dagli 80enni, ci si potrà prenotare a partire da domani, lunedì 22 febbraio.

Lo rende noto il sindaco Mimmo Lo Polito che ha predisposto, anche questa volta, i locali dell'ex ortopedia presso l'ospedale per la somministrazione dei vaccini ma ha fatto richiesta anche alla caserma Ettore Manes dei militari genio guastatori per agevolare il procedimento.

La precedenza sarà data, come è noto, agli ottantenni ed ultra ottantenni, poi ai soggetti fragili, nel pieno rispetto delle normative regionali e nazionali. Riguardo alle prenotazioni si potrà telefonare al numero 379-2209696, dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19, oppure scrivere alla mail cricv.vaccini@gmail.com. Inotre sarà possibile scaricare l'apposito modulo da compilare sul sito del Comune, www.comune.castrovillari.cs.it, modello che può anche essere ritirato anche presso il palazzo di Città.

“L’operazione, di massimo coinvolgimento sanitario - afferma il primo cittadino -, necessiterà di competenza professionale, sia in campo sanitario che in campo gestionale senza i quali tutto è più faticoso se non impossibile, nonché di disponibilità e di operatori, oltre che di quella medicina territoriale e specialistica le quali faranno da fulcro nell’azione di accompagnamento sull’intero percorso della somministrazione e non solo che, a distanza di poco più di un anno dall’inizio di questa epidemia, ha a disposizione diversi vaccini che promettono buoni risultati a prescindere da legittimi dubbi e domande della gente che pur ci sono".

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).