7 ore fa:Sì al passato come linfa, ma non come simulacro. La nostra possibilità è e resta il futuro
11 ore fa:In Calabria si ripete lo spettacolo dei "Gigli di Mare"
5 ore fa: FS Jonica e SS106, Sasso: «Salvini procede spedito per lo sviluppo infrastrutturale della Calabria»
10 ore fa:Si ribalta con il trattore, 58enne rimane ferito nel cosentino
7 ore fa:La Vignetta dell'Eco
6 ore fa:Aurelio: «Chiarezza sul mio operato: una risposta ai tentativi di delegittimazione»
9 ore fa:Rapani (FdI) rilancia l’idea della metropolitana leggera e su 106 afferma: «Essenziale il collegamento tra Co-Ro e Crotone»
14 ore fa:Corigliano-Rossano, Fratelli d'Italia accusa il Segretario Generale Paolo Lo Moro di abuso di potere
6 ore fa:Sanità allo sbando: bene i medici cubani, ma non bastano
8 ore fa:Mormanno, in arrivo più di 400mila euro per la messa in sicurezza della Strada Provinciale 241

Lungro: tamponi a studenti, docenti e personale scolastico: ci pensa AIC

1 minuti di lettura

LUNGRO - Essere vicini alla popolazione, in questo particolare momento di pandemia, supportando tutte le iniziative rivolte alla sicurezza dei territori, della salute pubblica e dell'apprendimento. E' il senso dell'iniziativa promossa dall'Associazione Italia Coltivatori, presieduta da Giuseppino Santonianni, che ha organizzato uno screening gratuito anticovid per la scuola di Lungro. Nella giornata di ieri, presso il piazzale della "Casa della musica" del comune arbereshe, in collaborazione con la dirigenza dell'istituto omnicomprensivo e la fattiva operatività dell'associazione "G. Matteotti onlus" è stato effettuato il monitoraggio con tamponi antigenici rapidi sui docenti, il personale Ata e gli studenti dell'istituto professionale e del Liceo Scentifico che hanno ripreso le lezioni in presenza, secondo le indicazioni della Regione Calabria. 

L'attività di monitoraggio sul mondo della scuola, al fine di permettere un rientro in sicurezza tra i banchi di scuola e garantire sicurezza alle famiglie, segue quello già condotto sulla popolazione lungrese e gli studenti della scuola secondaria di primo grado del borgo arberesh. 

«Ancora una volta dimostriamo di essere un'associazione che guarda ai bisogni del territorio – ha spiegato il presidente provinciale Aic, Giuseppino Santonianni – sapendo coniugare gli interessi dei coltivatori con quelli di tutti i cittadini. In questo momento la salute è un bene imprescindibile al quale tutti dobbiamo dare il contributo possibile ed è quello che stiamo facendo lavorando in prima linea per la salvaguardia delle condizioni di sicurezza dei territori e dei cittadini». 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.