16 ore fa:Fratelli d'Italia Co-Ro esprime vive congratulazioni alla nuova Giunta Regionale
16 ore fa:La Società Asd Rossanese condanna le violenze: «Ci dissociamo da chi ha infangato il nostro nome»
16 minuti fa:Braccia incrociate davanti ai cancelli Enel: vigilanti in sciopero, lavori fermi e futuro incerto
14 ore fa:Bocchigliero, a novembre la guardia medica sarà attiva solo 9 giorni: il Comune insorge
14 ore fa:Unical, Greco nomina Stefano Curcio prorettore vicario
13 ore fa:Laino Borgo: consegnata la palestra dedicata ad Antonio Orsini
15 ore fa:Intelligenza Artificiale, Mazza: «La sfida non è quella di sostituire le persone, ma di liberarle»
12 ore fa:Straface nella nuova Giunta regionale: «Continueremo con maggiore impegno e passione»
15 ore fa:Psicologi nelle scuole, contrattualizzati 15 professionisti: uno per ogni area identificata dall'Asp
17 ore fa:Aggredito studente alla scuola media di Corigliano. Sporta denuncia

Lungro: tamponi a studenti, docenti e personale scolastico: ci pensa AIC

1 minuti di lettura

LUNGRO - Essere vicini alla popolazione, in questo particolare momento di pandemia, supportando tutte le iniziative rivolte alla sicurezza dei territori, della salute pubblica e dell'apprendimento. E' il senso dell'iniziativa promossa dall'Associazione Italia Coltivatori, presieduta da Giuseppino Santonianni, che ha organizzato uno screening gratuito anticovid per la scuola di Lungro. Nella giornata di ieri, presso il piazzale della "Casa della musica" del comune arbereshe, in collaborazione con la dirigenza dell'istituto omnicomprensivo e la fattiva operatività dell'associazione "G. Matteotti onlus" è stato effettuato il monitoraggio con tamponi antigenici rapidi sui docenti, il personale Ata e gli studenti dell'istituto professionale e del Liceo Scentifico che hanno ripreso le lezioni in presenza, secondo le indicazioni della Regione Calabria. 

L'attività di monitoraggio sul mondo della scuola, al fine di permettere un rientro in sicurezza tra i banchi di scuola e garantire sicurezza alle famiglie, segue quello già condotto sulla popolazione lungrese e gli studenti della scuola secondaria di primo grado del borgo arberesh. 

«Ancora una volta dimostriamo di essere un'associazione che guarda ai bisogni del territorio – ha spiegato il presidente provinciale Aic, Giuseppino Santonianni – sapendo coniugare gli interessi dei coltivatori con quelli di tutti i cittadini. In questo momento la salute è un bene imprescindibile al quale tutti dobbiamo dare il contributo possibile ed è quello che stiamo facendo lavorando in prima linea per la salvaguardia delle condizioni di sicurezza dei territori e dei cittadini». 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.