Cassano piange la scomparsa di Monsignor Silvio Renne
Iacobini: «È stato un sacerdote amato dai cassanesi e da tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo. La nostra città lo ricorderà con grande affetto. Porgiamo le più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti i suoi cari»

CASSANO JONIO - «Ci ha lasciato Monsignor Silvio Renne. Un sacerdote figlio della nostra città e nostro concittadino».
Inizia così il messaggio di cordoglio del Sindaco Gianpaolo Iacobini e dell'Amministrazione comunale di Cassano Jonio.
«Monsignor Renne - aggiungono - è stato un parroco che, sin da giovanissimo, ha individuato la strada da percorrere, quella religiosa, diventando solido punto di riferimento morale, spirituale e culturale. E così è stato, con la stessa forza e determinazione di allora, fino all'ultimo giorno, nonostante gli impedimenti fisici».
«Un sacerdote tanto amato dai parrocchiani della chiesa di "San Francesco d'Assisi", guida sicura per decenni e per intere generazioni. Monsignor Renne, nei suoi oltre sessant'anni di sacerdozio, di cui molti trascorsi alla parrocchia di San Francesco d'Assisi, è riuscito a creare un forte senso di comunità e unità».
«È stato un sacerdote amato dai cassanesi e da tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo. La nostra città lo ricorderà con grande affetto. Porgiamo le più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti i suoi cari» concludono.