Filcams Cgil: «la Regione Calabria convochi gli stati generali del turismo»
Valentino: «Si può ancora recuperare un dibattito e una discussione seria per offrire speranze e provare a trovare strumenti adeguati a partire dalla prossima stagione estiva»
CATANZARO - «Apprendiamo dagli organi di informazione dell’esito di un incontro tra l’assessore regionale Orsomarso con alcune associazioni che rappresenterebbero il settore del Turismo in Calabria. Siamo preoccupati per come la nostra bella Terra si ritrovi ad affrontare questa fase pandemica, di depressione sociale e di evidentemente problematiche sul piano economico, con questo tipo di interlocuzioni istituzionali».
È quanto afferma Giuseppe Valentino, segretario generale della Filcams Cgil Calabria che così continua: «In Calabria occorrono oggi, così come ieri, azioni incisive, reali e programmate con chi per davvero, dalla parte dei lavoratori e delle imprese, deve fare i conti con i problemi del Turismo provando a rilanciarlo e a rimettere in piedi una filiera ormai a pezzi».
«Una Giunta lungimirante – aggiunge - avrebbe convocato gli stati generali del turismo, facendovi partecipare le associazioni datoriali per davvero rappresentative, le Organizzazioni Sindacali e gli Enti Bilaterali di settore, anziché riunioni salottiere tra amici e conoscenti».
«Siamo ancora in tempo, si può ancora recuperare un dibattito e una discussione seria per offrire speranze e provare a trovare strumenti adeguati a partire dalla prossima stagione estiva. Altre cose, liturgie e chiacchiere hanno il sapore di un vecchio spot pubblicitario che si addice al comportamento dell’assessore Orsomarso: turista fai da te? Ahi ahi ahi…» conclude.
(fonte foto Inquieto notizie)