57 minuti fa:Saracena ente capofila per 314mila euro agli asili nido: arredi innovativi per 5 Comuni del Pollino
1 ora fa:Provincia, l’Alto Jonio converge su Ramundo: il sindaco di Cerchiara candidato con Caruso
13 ore fa:Presidio pro-Palestina davanti al carcere di Rossano: riflettori su tre detenuti
13 ore fa:Crosia, venerdì la conta: in Consiglio comunale il giorno della verità per la giunta Aiello
1 ora fa:Villapiana, piazza Schierarsi difende Gratteri e attacca la riforma della separazione delle carriere
27 minuti fa:Emergenza Crati, a Lattughelle la chiesa che resta aperta per riaccendere speranza
12 ore fa:Nuova allerta sul Crati: evacuazioni preventive a Lattughelle e Piano Scafo
12 ore fa:La Caritas Diocesana lancia un appello e avvia una raccolta fondi per l'emergenza Crati
11 ore fa:Assalto notturno al bar della stazione di servizio: vetrata distrutta e fuga con poche decine di euro
13 ore fa:Alluvione a Sibari, il PSI in campo: «La comunità è in ginocchio ma reagisce»

Filcams Cgil: «la Regione Calabria convochi gli stati generali del turismo»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Apprendiamo dagli organi di informazione dell’esito di un incontro tra l’assessore regionale Orsomarso con alcune associazioni che rappresenterebbero il settore del Turismo in Calabria. Siamo preoccupati per come la nostra bella Terra si ritrovi ad affrontare questa fase pandemica, di depressione sociale e di evidentemente problematiche sul piano economico, con questo tipo di interlocuzioni istituzionali».

È quanto afferma Giuseppe Valentino, segretario generale della Filcams Cgil Calabria che così continua: «In Calabria occorrono oggi, così come ieri, azioni incisive, reali e programmate con chi per davvero, dalla parte dei lavoratori e delle imprese, deve fare i conti con i problemi del Turismo provando a rilanciarlo e a rimettere in piedi una filiera ormai a pezzi».

«Una Giunta lungimirante – aggiunge - avrebbe convocato gli stati generali del turismo, facendovi partecipare le associazioni datoriali per davvero rappresentative, le Organizzazioni Sindacali e gli Enti Bilaterali di settore, anziché riunioni salottiere tra amici e conoscenti».

«Siamo ancora in tempo, si può ancora recuperare un dibattito e una discussione seria per offrire speranze e provare a trovare strumenti adeguati a partire dalla prossima stagione estiva. Altre cose, liturgie e chiacchiere hanno il sapore di un vecchio spot pubblicitario che si addice al comportamento dell’assessore Orsomarso: turista fai da te? Ahi ahi ahi…» conclude.

(fonte foto Inquieto notizie)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.