10 ore fa:Crosia, la minoranza sulla Caserma: «Inerzia da parte del Sindaco»
7 ore fa:Il Codex Purpureus in viaggio per Londra... ma solo in copia!
9 ore fa:Il circolo di FdI sugli atti vandalici alla Delegazione Comunale: «Attacco alle istituzioni, non una ragazzata»
8 ore fa:Il racconto dell'esperienza nelle carceri israeliane: a Co-Ro l'incontro con Vincenzo Fullone
11 ore fa:Castrovillari: parte il trasferimento degli uffici dell'ex Tribunale
10 ore fa:Saracena, il Consiglio Comunale torna a riunirsi: in agenda sicurezza idrica, digitalizzazione e nuove assunzioni
9 ore fa:Sibari vuole essere solo un bivio o qualcosa di più?
8 ore fa:Asp Cosenza, ricetta elettronica e flussi digitali: chiarimenti sul funzionamento
7 ore fa:Furti nelle abitazioni, un 43enne cassanese arrestato dai carabinieri
11 ore fa:Presentata l’offerta didattica dei Parchi Archeologici di Crotone e Sibari per le scuole

Emergenza Covid, ad Altomonte domanda per buoni spesa entro il prossimo 8 marzo

1 minuti di lettura

ALTOMONTE - Emergenza sanitaria da Covid-19, le domande per i buoni spesa a favore di persone o famiglie in condizione di disagio economico e sociale, anche temporaneo, possono essere trasmesse entro lunedì 8 marzo.

Ad informare del nuovo avviso pubblico comunale sulle Misure urgenti di solidarietà alimentare previste su scala nazionale è l'assessore ai servizi sociali Emilia Romeo, cogliendo l’occasione per ricordare che è erogabile un importo massimo di 100 euro per ogni nucleo familiare, maggiorato di 50 euro per ogni convivente a carico (coniuge, figli ed ultra 65enni senza trattamento pensionistico) per un massimo di 300 euro.

Si ribadisce che il contributo è rivolto ai residenti, in possesso della cittadinanza italiana e che si trovino in stato di bisogno a seguito degli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica.

È possibile presentare domanda, redatta su apposito modulo presente sul sito istituzionale dell’Ente, mediante consegna diretta al protocollo del comune (previa richiesta di appuntamento) o tramite mail: protocollo@comune.altomonte.cs.it.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali e Socio Assistenziali ai numeri 0981/948041 - 333/6022928 o alla mail comune.salvati@tiscali.it; oppure il Responsabile del Settore Amministrativo al numero 0981/948041 – 3386225752 o alla mail garita.franco@gmail.com.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.