Emergenza Covid, ad Altomonte domanda per buoni spesa entro il prossimo 8 marzo
Il Comune predispone l'iter per consentire alle famiglie meno abbienti e in condizioni di disagio di accedere ai ticket
ALTOMONTE - Emergenza sanitaria da Covid-19, le domande per i buoni spesa a favore di persone o famiglie in condizione di disagio economico e sociale, anche temporaneo, possono essere trasmesse entro lunedì 8 marzo.
Ad informare del nuovo avviso pubblico comunale sulle Misure urgenti di solidarietà alimentare previste su scala nazionale è l'assessore ai servizi sociali Emilia Romeo, cogliendo l’occasione per ricordare che è erogabile un importo massimo di 100 euro per ogni nucleo familiare, maggiorato di 50 euro per ogni convivente a carico (coniuge, figli ed ultra 65enni senza trattamento pensionistico) per un massimo di 300 euro.
Si ribadisce che il contributo è rivolto ai residenti, in possesso della cittadinanza italiana e che si trovino in stato di bisogno a seguito degli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica.
È possibile presentare domanda, redatta su apposito modulo presente sul sito istituzionale dell’Ente, mediante consegna diretta al protocollo del comune (previa richiesta di appuntamento) o tramite mail: protocollo@comune.altomonte.cs.it.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali e Socio Assistenziali ai numeri 0981/948041 - 333/6022928 o alla mail comune.salvati@tiscali.it; oppure il Responsabile del Settore Amministrativo al numero 0981/948041 – 3386225752 o alla mail garita.franco@gmail.com.