6 ore fa:Federazione regionale Claai: «Soddisfazione per la nomina di Francesco Beraldi alla presidenza dell'Edilcassa»
7 ore fa:Abate (Gruppo Misto) sul Porto di Co-Ro: «Soddisfatta per l'esito della riunione»
5 ore fa:Cosenza, al Museo dei Brettii viaggio multisensoriale per i non vedenti
8 ore fa:Mauro Dolce è il settimo assessore regionale, Occhiuto: «Sarà raccordo tra Regione e Ministeri»
8 ore fa:Movimento del Territorio sul randagismo: «Bimbo aggredito ad Apollinara, pericolo dietro l’angolo»
8 ore fa:Riscaldamento scuole a Co-Ro, Viteritti: «I ritardi, causati da reti vetuste, saranno risolti nelle prossime ore»
7 ore fa:“S3 Kinder I.C. Erotodo”: parte il progetto tra l’Istituto e la Corigliano Volley
7 ore fa:Riparte il Rural Food Festival, momento esperienziale per adulti e bambini
5 ore fa:“Magie e Fantasie natalizie” a Villapiana, domani presentazione del cartellone con tutti gli eventi
7 ore fa:A Policoro i Campionati Italiani di Calcio Balilla Paralimpico

Emergenza Covid, ad Altomonte domanda per buoni spesa entro il prossimo 8 marzo

1 minuti di lettura

ALTOMONTE - Emergenza sanitaria da Covid-19, le domande per i buoni spesa a favore di persone o famiglie in condizione di disagio economico e sociale, anche temporaneo, possono essere trasmesse entro lunedì 8 marzo.

Ad informare del nuovo avviso pubblico comunale sulle Misure urgenti di solidarietà alimentare previste su scala nazionale è l'assessore ai servizi sociali Emilia Romeo, cogliendo l’occasione per ricordare che è erogabile un importo massimo di 100 euro per ogni nucleo familiare, maggiorato di 50 euro per ogni convivente a carico (coniuge, figli ed ultra 65enni senza trattamento pensionistico) per un massimo di 300 euro.

Si ribadisce che il contributo è rivolto ai residenti, in possesso della cittadinanza italiana e che si trovino in stato di bisogno a seguito degli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica.

È possibile presentare domanda, redatta su apposito modulo presente sul sito istituzionale dell’Ente, mediante consegna diretta al protocollo del comune (previa richiesta di appuntamento) o tramite mail: protocollo@comune.altomonte.cs.it.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali e Socio Assistenziali ai numeri 0981/948041 - 333/6022928 o alla mail comune.salvati@tiscali.it; oppure il Responsabile del Settore Amministrativo al numero 0981/948041 – 3386225752 o alla mail garita.franco@gmail.com.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.