2 ore fa:Alluvione a Sibari, il PSI in campo: «La comunità è in ginocchio ma reagisce»
3 ore fa:Esondazione del Crati: non è ancora finita, resta alta l'allerta per la falla ai Laghi di Sibari
5 ore fa:Saracena, il sindaco Russo chiede un finanziamento per la strada di Salina-Piano di Praino
4 ore fa:L'Ipseoa di Castrovillari inaugura il laboratorio esperienziale con la chef Laura Barbieri
36 minuti fa:Assalto notturno al bar della stazione di servizio: vetrata distrutta e fuga con poche decine di euro
3 ore fa:La Corricastrovillari Guglielmo Atletica vince il Cross di Simeri: titolo regionale e doppio primato di squadra
2 ore fa:Presidio pro-Palestina davanti al carcere di Rossano: riflettori su tre detenuti
1 ora fa:Nuova allerta sul Crati: evacuazioni preventive a Lattughelle e Piano Scafo
1 ora fa:La Caritas Diocesana lancia un appello e avvia una raccolta fondi per l'emergenza Crati
2 ore fa:Crosia, venerdì la conta: in Consiglio comunale il giorno della verità per la giunta Aiello

Cosenza, Gioventù Nazionale ricorda le vittime delle foibe mercoledì 10

1 minuti di lettura

COSENZA - «Gioventù Nazionale, mercoledì 10 febbraio, presso "Largo vittime delle foibe" (tratto finale via Caloprese - lato piazza Europa), nel rispetto delle regole imposte dalla situazione pandemica, darà vita a un momento di commemorazione e raccoglimento, per tenere acceso il ricordo di tutti quegli italiani ingiustamente torturati, uccisi e infoibati e per rimarcare che non esistono morti più o meno importanti affinché la storia collettiva della nostra Nazione possa essere scritta nella sua interezza, senza insabbiamenti di parte».

È quanto si apprende da un comunicato stampa di Gioventù Nazionale Cosenza che così continua: «Un dramma troppo a lungo insabbiato, taciuto, nascosto e minimizzato, a causa di un pregiudizio politico che ha cateterizzato tutto il secolo scorso, circa le atrocità commesse dal generale comunista, dell'ex Jugoslavia, Tito che, negli anni '40 del '900, si è reso protagonista di una pulizia etnica nei confronti di migliaia di persone, le quali avevano la sola "colpa" di essere italiane».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.