12 ore fa:In Calabria si ripete lo spettacolo dei "Gigli di Mare"
7 ore fa:La Vignetta dell'Eco
7 ore fa:Sanità allo sbando: bene i medici cubani, ma non bastano
9 ore fa:Mormanno, in arrivo più di 400mila euro per la messa in sicurezza della Strada Provinciale 241
6 ore fa:Aurelio: «Chiarezza sul mio operato: una risposta ai tentativi di delegittimazione»
9 ore fa:Rapani (FdI) rilancia l’idea della metropolitana leggera e su 106 afferma: «Essenziale il collegamento tra Co-Ro e Crotone»
10 ore fa:Si ribalta con il trattore, 58enne rimane ferito nel cosentino
8 ore fa:Sì al passato come linfa, ma non come simulacro. La nostra possibilità è e resta il futuro
14 ore fa:Corigliano-Rossano, Fratelli d'Italia accusa il Segretario Generale Paolo Lo Moro di abuso di potere
6 ore fa: FS Jonica e SS106, Sasso: «Salvini procede spedito per lo sviluppo infrastrutturale della Calabria»

Corigliano-Rossano, Giudice di Pace: assunto un nuovo istruttore direttivo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Continua il processo di riorganizzazione del personale all'interno dell'amministrazione comunale. Processo che ha ripreso forza con l'arrivo in giunta dell'assessore Mauro Mitidieri. Dal primo febbraio ha preso servizio all'interno dell’ufficio del Giudice di Pace di Corigliano un Istruttore Direttivo/Cancelliere, proveniente da Catanzaro. L'Ufficio da tempo si trovava sotto organico facendo fronte a grandi difficoltà, stante la carenza di personale e l’enorme mole di lavoro a cui è sottoposto. Ufficio forte del lavoro di tre giudici.

«Non appena preso atto della situazione e stante le numerose lamentele sollevate da diversi professionisti operanti nell'area, ho subito cercato il modo per poter ovviare alla carenza di personale all'interno dell'ufficio del Giudice di Pace di Corigliano - ha affermato l’assessore Mitidieri - cercando risorse e persone in grado di ricoprire il ruolo richiesto, ci siamo riusciti riallocando una risorsa in mobilità dall’Arcea (Agenzia della Regione Calabria per le Erogazioni in Agricoltura) di Catanzaro. Faccio i miei migliori auguri al nuovo istruttore direttivo, si tratta, tra l'altro di una nostra concittadina che sono felice abbia avuto l'occasione di poter tornare a Corigliano-Rossano»

«Da anni l’ufficio del Giudice di Pace di Corigliano lamentava la carenza di personale – afferma il sindaco Stasi – a fronte di una importante mole di lavoro. Con gli uffici competenti e l’assessore al ramo abbiamo lavorato cercando una soluzione in linea con le oggettive possibilità a nostra disposizione. Un primo importante passo, l’assunzione di un nuovo Istruttore Direttivo, è stato compiuto per riportare l’ufficio ai livelli di elevata efficienza sempre riconosciutogli» 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.