12 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
11 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
12 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
17 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
15 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
16 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
17 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
13 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
15 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
14 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»

Corigliano-Rossano, Amica (Azione): «Ancora disservizi in montagna, questa volta manca l'acqua»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Siamo alle solite nelle comunità montane della nostra Città, a detta di tutti grande attrattore turistico, senza l'acqua potabile all'interno delle abitazioni. In inverno l'acqua in montagna è essenziale per far funzionare i riscaldamenti domestici, la maggioranza infatti sono costituiti da termo-camini».

È quanto afferma Francesca Amica, esponente di Corigliano-Rossano in Azione che così continua: «Senza i minimi servizi non possiamo pensare al futuro, questa deve essere la priorità di una amministrazione comunale che punta ad una valorizzazione delle zone montane. Ora tocca al servizio idrico, troppo rammentato nelle zone montane, al quale non troviamo una soluzione definitiva alla portata di tutte le amministrazioni comunali che accettano di vedere una amministrazione pubblica condivisa con i soggetti privati».

«I disagi – aggiunge - sono ovviamente su tutto il territorio, anche sulla costa come hanno dimostrato i pozzi comunali scavati a Schiavonea, ed è inutile parlare di progettazione turistica se prima non pensiamo a risolvere i problemi che attanagliano i nostri cittadini».

«Gli imprenditori turistici soprattutto in questo periodo si sentono abbandonati ed inermi verso una realtà che con il covid-19 è soltanto peggiorata ma che era preesistente. Intervenite con una seria programmazione» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.