3 ore fa:La Caritas Diocesana lancia un appello e avvia una raccolta fondi per l'emergenza Crati
3 ore fa:Presidio pro-Palestina davanti al carcere di Rossano: riflettori su tre detenuti
4 ore fa:Crosia, venerdì la conta: in Consiglio comunale il giorno della verità per la giunta Aiello
4 ore fa:Alluvione a Sibari, il PSI in campo: «La comunità è in ginocchio ma reagisce»
6 ore fa:L'Ipseoa di Castrovillari inaugura il laboratorio esperienziale con la chef Laura Barbieri
5 ore fa:La Corricastrovillari Guglielmo Atletica vince il Cross di Simeri: titolo regionale e doppio primato di squadra
5 ore fa:Esondazione del Crati: non è ancora finita, resta alta l'allerta per la falla ai Laghi di Sibari
2 ore fa:Nuova allerta sul Crati: evacuazioni preventive a Lattughelle e Piano Scafo
7 ore fa:Saracena, il sindaco Russo chiede un finanziamento per la strada di Salina-Piano di Praino
2 ore fa:Assalto notturno al bar della stazione di servizio: vetrata distrutta e fuga con poche decine di euro

Celebrata la messa diocesana per la 43° giornata per la vita 

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Con la Celebrazione Eucaristica odierna, inizia il nostro febbraio dedicato alla Vita e alla Persona, che culminerà con il Convegno Annuale del Movimento, previsto per sabato 27 febbraio 2021.

Particolarmente significativa della Celebrazione odierna, incentrata sul tema scelto dalla CEI 《Libertà e Vita》, presso la bellissima Comunità di Santa Teresa, in Rossano, presieduta da Don Vittorio Salvati, Parroco della stessa e Direttore del Centro diocesano di Pastorale alla Vita, la voglia di ritornare a vivere nella bellezza della semplicità quotidiana che la Vita dona, e che la pandemia ci ha sottratto.

Il monito che particolarmente ci accompagnerà in questo mese, in qualità di attivisti pro life, scaturisce proprio dall'omelia odierna di Don Vittorio: 《Riconosciamoci piccoli davanti a Dio, affinché possiamo acquisire quella consapevolezza che è anche attraverso di noi, attraverso il nostro essere suoi figli, che nella bellezza e nella semplicità della Vita, ogni giorno, Cristo compie miracoli d'amore, per noi stessi, per il prossimo nostro fratello, per la comunità tutta!》.

Ringraziamo don Vittorio, la Comunità di Santa Teresa e il Centro diocesano di Pastorale alla Vita per la sempre gentile e graditissima ospitalità e reciprocità.

Nella Celebrazione odierna si è anche pregato per il 35° del nostro Movimento, da sempre e per sempre in totale comunione con l'Arcidiocesi, attraverso l'impegno quotidiano di accompagnamento alle fragilità della Vita e di ogni Persona, partendo dal Concepito, 《uno di noi》

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.