9 ore fa:Precipita da sei metri in una struttura psichiatrica: 42enne della Sibaritide in prognosi riservata
11 ore fa:Cariati, gli allievi di Libere Note in scena al Teatro Santa Gemma
13 ore fa:Epifania di fuoco a Corigliano-Rossano: due auto incendiate nella notte
6 ore fa: Sprovieri Corigliano Volley: si lavora in vista delle prossime gare
13 ore fa:Celebrare l’identità arbëreshe attraverso l’arte: nasce il Premio Internazionale di Pittura “Luigi Amato”
14 ore fa:Frascineto, Rosanna Viceconte riceve la Borsa di Studio "Luigi Angelo Bellusci"
10 ore fa:L'atmosfera che si respirava a Mandatoriccio in un giorno di festa negli anni '70
5 ore fa:San Morello, il sindaco ricostruisce un anno di segnalazioni e richieste: «La burocrazia ha rallentato tutto»
Ieri:Una lettera contro il degrado: a Trebisacce il vandalismo dura una notte, il senso civico molto di più
Ieri:Cantinella, la Tabaccheria dei Rumanò domani celebrerà 50 anni di attività

Castrovillari, un nuovo carico di vaccini. Questa volta arriva AstraZeneca

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Ancora un carico di vaccini per lo spoke del Pollino che questa mattina ha ritirato nuove dosi di Moderna e anche di AstraZeneca.
Il carico è arrivato con furgoni SDA, corriere di Poste Italiane, contenente 9.300 dosi del vaccino della società farmaceutica italiana, AstraZeneca, e 3.900 dosi di Moderna. 

I furgoni sono in realtà mezzi speciali, dotati di una cella frigorifera in grado di conservare il prodotto durante il trasporto avvenuto nella notte. 
Ma non solo il "Ferrari" ha ricevuto i vaccini in questione, il carico infatti è arrivato anche a Crotone, Lamezia Terme, Vibo Valentia e Melito Porto Salvo. Nel frattempo in cittadella regionale si è discusso con i medici di base per procedere alla vaccinazione degli ultraottantenni: Spirlì ha affermato di aver riscontrato grande professionalità ed ha reso noto di aver concordato con i medici il documento che regola la procedura di vaccinazione per la fascia d'età più delicata.

"La collaborazione con i medici di medicina generale - ha sostenuto invece il commissario Longo - agevolerà certamente la vaccinazione e, allo stesso tempo, ci consentirà di procedere in assoluta sicurezza, rispettando tutte le regole di prudenza nella somministrazione".

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).