22 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
Ieri:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
20 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
Ieri:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
18 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
23 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
17 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
15 ore fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
19 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
16 ore fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari

Castrovillari, un nuovo carico di vaccini. Questa volta arriva AstraZeneca

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Ancora un carico di vaccini per lo spoke del Pollino che questa mattina ha ritirato nuove dosi di Moderna e anche di AstraZeneca.
Il carico è arrivato con furgoni SDA, corriere di Poste Italiane, contenente 9.300 dosi del vaccino della società farmaceutica italiana, AstraZeneca, e 3.900 dosi di Moderna. 

I furgoni sono in realtà mezzi speciali, dotati di una cella frigorifera in grado di conservare il prodotto durante il trasporto avvenuto nella notte. 
Ma non solo il "Ferrari" ha ricevuto i vaccini in questione, il carico infatti è arrivato anche a Crotone, Lamezia Terme, Vibo Valentia e Melito Porto Salvo. Nel frattempo in cittadella regionale si è discusso con i medici di base per procedere alla vaccinazione degli ultraottantenni: Spirlì ha affermato di aver riscontrato grande professionalità ed ha reso noto di aver concordato con i medici il documento che regola la procedura di vaccinazione per la fascia d'età più delicata.

"La collaborazione con i medici di medicina generale - ha sostenuto invece il commissario Longo - agevolerà certamente la vaccinazione e, allo stesso tempo, ci consentirà di procedere in assoluta sicurezza, rispettando tutte le regole di prudenza nella somministrazione".

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).