6 ore fa:Nuova allerta sul Crati: evacuazioni preventive a Lattughelle e Piano Scafo
11 ore fa:Saracena, il sindaco Russo chiede un finanziamento per la strada di Salina-Piano di Praino
7 ore fa:Presidio pro-Palestina davanti al carcere di Rossano: riflettori su tre detenuti
7 ore fa:Alluvione a Sibari, il PSI in campo: «La comunità è in ginocchio ma reagisce»
9 ore fa:L'Ipseoa di Castrovillari inaugura il laboratorio esperienziale con la chef Laura Barbieri
8 ore fa:Crosia, venerdì la conta: in Consiglio comunale il giorno della verità per la giunta Aiello
7 ore fa:La Caritas Diocesana lancia un appello e avvia una raccolta fondi per l'emergenza Crati
5 ore fa:Assalto notturno al bar della stazione di servizio: vetrata distrutta e fuga con poche decine di euro
9 ore fa:La Corricastrovillari Guglielmo Atletica vince il Cross di Simeri: titolo regionale e doppio primato di squadra
8 ore fa:Esondazione del Crati: non è ancora finita, resta alta l'allerta per la falla ai Laghi di Sibari

Castrovillari: nonostante il freddo, niente neve

1 minuti di lettura

Era quasi scontato che tornasse la neve sul Pollino, visto il repentino abbassamento delle temperature, poco sopra lo 0. Eppure niente coltre, a dire la verità nemmeno questa volta, a Castrovillari. Freddo e forte vento stanno accompagnando le giornate di domenica e lunedì ma nella città del Pollino non smette di splendere il sole, dopo sabato 13 febbraio. Era stata, infatti, disposa l'uscita obbligatoria allo svinvolo di Sibari-Firmo per consentire il controllo della presenza di pneumatici da neve sulle auto e far proseguire i viaggiatori in sicurezza. Verso la fine della scorsa settimana era stata proclamata l’allerta gialla sul territorio del Pollino ma fortunatamente nessun disagio è stato riscontrato per la viabilità o l’incolumità dei cittadini. Sulle montagne tanta neve bianca ma niente a bassa quota.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).