4 ore fa:Frascineto costruisce contro lo spopolamento: oltre 1,5 milioni per il nuovo asilo nido
3 ore fa:La liquirizia di Villapiana conquista Rieti: nasce una pinsa calabro-laziale
5 ore fa:Meno uno a CIVITA...nova 2026: Castrovillari si prepara a diventare il borgo delle arti e dei sapori
2 ore fa:Sostegno, il Nord-est della Calabria è appeso alle supplenze: 679 posti su 1.239 sono a tempo
7 ore fa:La provincia investe sull'edilizia scolastica: oltre 300 mila euro di fondi destinati
6 ore fa:Castrovillari, il Pollino capitale internazionale del cinema breve
5 ore fa:Dalla Co-Ro al Gran Galà delle Orchestre: il fisarmonicista Giovanni Scino protagonista a Bassano del Grappa
6 ore fa:Mandatoriccio, il mare torna nei limiti. Ma resta il giallo: cosa ha fatto ammalare i bambini?
3 ore fa:«La Calabria non è isolata perché lontana, ma perché non sa ancora cosa far raggiungere»
4 ore fa:Cariati, il mare diventa un’aula senza pareti: la stagione della Lega Navale tra vela e inclusione

Castrovillari, al via la vaccinazione per il Covid-19 sugli ultra ottantenni. Si terrà in 15 giorni

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Partirà venerdì 26 febbraio la campagna di vaccinazione per le persone dagli 80 anni in su del territorio di Castrovillari che riceveranno l’inoculazione per contrastare il Covid-19.

Per evitare confusione e assembramenti, verrà stilato un calendario distribuito in 15 giorni, al termine dei quali tutta la parte della comunità interessata procederà verso la vaccinazione che, seppur su base volontaria, è fortemente consigliata.

Una decisione, questa, presa di concerto con i sindaci del Pollino e della Valle dell’Esaro insieme al direttore del Distretto Sanitario, Franco Di Leone che curerà le fasi della vaccinazione presso il Poliambulatorio cittadino ma, all’occorrenza, potranno essere messe a disposizione anche una sala del Protoconvento e la Sala Consiliare del municipio. Le dosi che verranno utilizzate saranno quelle di Moderna e pure di Pfizer qualora fosse necessario.

Essenziale il supporto dei medici di base che sapranno meglio individuare i pazienti per i quali è urgente intervenire e chi di essi presenta patologie che rientrano tra quelle prioritarie per la vaccinazione. 1536 tra ottantenni ed ultra ottantenni vivono nella città del Pollino ad oggi e si spera che tutti, in quanto persone fortemente a rischio, potranno sottoporsi alla vaccinazione.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).