10 ore fa:Il Codex Purpureus in viaggio per Londra... ma solo in copia!
13 ore fa:Presentata l’offerta didattica dei Parchi Archeologici di Crotone e Sibari per le scuole
12 ore fa:Saracena, il Consiglio Comunale torna a riunirsi: in agenda sicurezza idrica, digitalizzazione e nuove assunzioni
10 ore fa:Furti nelle abitazioni, un 43enne cassanese arrestato dai carabinieri
13 ore fa:Crosia, la minoranza sulla Caserma: «Inerzia da parte del Sindaco»
10 ore fa:Il racconto dell'esperienza nelle carceri israeliane: a Co-Ro l'incontro con Vincenzo Fullone
12 ore fa:Il circolo di FdI sugli atti vandalici alla Delegazione Comunale: «Attacco alle istituzioni, non una ragazzata»
11 ore fa:Sibari vuole essere solo un bivio o qualcosa di più?
14 ore fa:Castrovillari: parte il trasferimento degli uffici dell'ex Tribunale
11 ore fa:Asp Cosenza, ricetta elettronica e flussi digitali: chiarimenti sul funzionamento

Castrovillari, al via la vaccinazione per il Covid-19 sugli ultra ottantenni. Si terrà in 15 giorni

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Partirà venerdì 26 febbraio la campagna di vaccinazione per le persone dagli 80 anni in su del territorio di Castrovillari che riceveranno l’inoculazione per contrastare il Covid-19.

Per evitare confusione e assembramenti, verrà stilato un calendario distribuito in 15 giorni, al termine dei quali tutta la parte della comunità interessata procederà verso la vaccinazione che, seppur su base volontaria, è fortemente consigliata.

Una decisione, questa, presa di concerto con i sindaci del Pollino e della Valle dell’Esaro insieme al direttore del Distretto Sanitario, Franco Di Leone che curerà le fasi della vaccinazione presso il Poliambulatorio cittadino ma, all’occorrenza, potranno essere messe a disposizione anche una sala del Protoconvento e la Sala Consiliare del municipio. Le dosi che verranno utilizzate saranno quelle di Moderna e pure di Pfizer qualora fosse necessario.

Essenziale il supporto dei medici di base che sapranno meglio individuare i pazienti per i quali è urgente intervenire e chi di essi presenta patologie che rientrano tra quelle prioritarie per la vaccinazione. 1536 tra ottantenni ed ultra ottantenni vivono nella città del Pollino ad oggi e si spera che tutti, in quanto persone fortemente a rischio, potranno sottoporsi alla vaccinazione.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).