8 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
9 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
10 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
11 ore fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical
11 ore fa:Ufficio Postale Mandatoriccio, installato il container provvisorio
8 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
7 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
9 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
10 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
12 ore fa:Scutellà (M5s): «Sul "pacco" di stabilità ipocrita astensione degli europarlamentari di destra»

Cassano, venerdì 12, passa da zona rossa ad arancione

1 minuti di lettura

CASSANO ALLO JONIO - Con un avviso pubblico, il sindaco della Città di Cassano All’Ionio, Gianni Papasso, tenuto conto dell'andamento epidemiologico comunale, che continua gradualmente a migliorare, consentendo un ulteriore allentamento delle misure adottate con Ordinanza Sindacale numero 511 del 23 gennaio scorso, pur con la necessità di mantenere un adeguato livello di precauzione per il contenimento dei contagi, ha comunicato che da venerdì 12 febbraio prossimo, tutte le attività commerciali sono consentite senza limitazioni nell'orario giornaliero di apertura, dal lunedì al sabato; è disposta la chiusura domenicale di tutti gli esercizi commerciali, fatta eccezione per le farmacie di turno, le edicole ed i fiorai.

Sono, inoltre, sospese le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie e pasticcerie), ma resta consentita la ristorazione con consegna a domicilio. Dal lunedì al sabato, dalle 05,00 alle 22,00 sarà consentita la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze. Per le attività come i bar senza cucina e negozi al dettaglio di bevande, l'asporto è, invece, consentito fino alle ore 18,00. Solo per le pasticcerie, è consentita la vendita con asporto anche di domenica fino alle ore 20,00.

Le attività inerenti ai servizi alla persona sono consentite senza limitazioni nell'orario giornaliero di apertura, nei giorni dal lunedì al sabato, con chiusura domenicale. Per quanto non espressamente previsto dall'avviso, devono applicarsi le ulteriori misure indicate dalla vigente normativa nazionale e regionale e dall’ordinanza n.511 del 23.01.2021, ove non in contrasto con l'avviso stesso o da questo modificate.

«Grazie al senso di responsabilità dimostrato dalla Città in questo momento di grande emergenza sanitaria - ha riferito infine, il primo cittadino - i dati sono incoraggianti e consentono un graduale ritorno alla normalità. Continuiamo, però, ad essere prudenti, se non vogliamo che i sacrifici fatti vengano vanificati».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.