8 ore fa:Natale in Centro, Co-Ro ha ballato sulla musica di Santino Cardamone
13 ore fa:Progetto SAI Cassano Jonio: finanziamento da quasi 3 milioni per il triennio 2026-2028
10 ore fa:La cassanese Loredana Giannicola è la nuova Dirigente Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale
12 ore fa:Meno criminalità, più fiamme: il doppio volto della sicurezza nel Cosentino nell'ultimo anno
9 ore fa:Dal Crati all’Isarco: quel treno che può riportare il mondo a Sibari
10 ore fa:Due ex ministri dell’Università entrano nel Consiglio di amministrazione dell'Unical
11 ore fa:Irregolarità nella Polizia Locale a Cassano? La maggioranza replica: «Operazione politica»
9 ore fa:Tutto pronto per la 14^ edizione del Presepe Vivente nel centro storico di Morano
12 ore fa:La felicità come sottrazione: riflessioni, arte e spettacolo A Co-Ro per la presentazione del libro di Mazzei
7 ore fa:Protesta lavoratori spoke Co-Ro: l'Asp anticipa le somme e i pagamenti

Cassano, venerdì 12, passa da zona rossa ad arancione

1 minuti di lettura

CASSANO ALLO JONIO - Con un avviso pubblico, il sindaco della Città di Cassano All’Ionio, Gianni Papasso, tenuto conto dell'andamento epidemiologico comunale, che continua gradualmente a migliorare, consentendo un ulteriore allentamento delle misure adottate con Ordinanza Sindacale numero 511 del 23 gennaio scorso, pur con la necessità di mantenere un adeguato livello di precauzione per il contenimento dei contagi, ha comunicato che da venerdì 12 febbraio prossimo, tutte le attività commerciali sono consentite senza limitazioni nell'orario giornaliero di apertura, dal lunedì al sabato; è disposta la chiusura domenicale di tutti gli esercizi commerciali, fatta eccezione per le farmacie di turno, le edicole ed i fiorai.

Sono, inoltre, sospese le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie e pasticcerie), ma resta consentita la ristorazione con consegna a domicilio. Dal lunedì al sabato, dalle 05,00 alle 22,00 sarà consentita la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze. Per le attività come i bar senza cucina e negozi al dettaglio di bevande, l'asporto è, invece, consentito fino alle ore 18,00. Solo per le pasticcerie, è consentita la vendita con asporto anche di domenica fino alle ore 20,00.

Le attività inerenti ai servizi alla persona sono consentite senza limitazioni nell'orario giornaliero di apertura, nei giorni dal lunedì al sabato, con chiusura domenicale. Per quanto non espressamente previsto dall'avviso, devono applicarsi le ulteriori misure indicate dalla vigente normativa nazionale e regionale e dall’ordinanza n.511 del 23.01.2021, ove non in contrasto con l'avviso stesso o da questo modificate.

«Grazie al senso di responsabilità dimostrato dalla Città in questo momento di grande emergenza sanitaria - ha riferito infine, il primo cittadino - i dati sono incoraggianti e consentono un graduale ritorno alla normalità. Continuiamo, però, ad essere prudenti, se non vogliamo che i sacrifici fatti vengano vanificati».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.