10 ore fa:«45 milioni per non decidere». Intanto la Calabria dei rifiuti resta senza impianti
13 ore fa:Teatro, musica e comunità: il Natale a Saracena è più ricco che mai
12 ore fa:Barbieri porta la Calabria autentica a Milanofiere
9 ore fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis
8 ore fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»
12 ore fa:Identità e ricerca, Campana premiato al Pizza Doc Awards 2025 nella categoria "Best Trend"
10 ore fa:Domani disponibile l'annullo filatelico in onore di Vincenzo Valente
11 ore fa:Noi per Altea, quando il dolore diventa dono: a Rossano il Natale che salva la vita
9 ore fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti
11 ore fa:TomboliAmo Aido a Co-Ro, trasformare una festa in un gesto concreto a favore della vita

Cassano, le proposte di “Viva la vida” sui ripetitori installati in località Pietra del Castello

1 minuti di lettura

CASSANO ALLO JONIO – È necessario che il nostro Comune attui quanto contenuto nel regolamento del Piano delle Antenne.

È quanto chiesto da Mimmo Roseti presidente pro tempore di "Viva la vida" che così continua: «Quello che si chiede e che finora non ci sembra sia stato preso in considerazione dalla sua entrata in vigore lo si riassume sinteticamente qui di seguito: una rete fissa di monitoraggio automatico ( si ha presente le centraline dei pannelli fotovoltaici?); installazione di interruttori automatici (disgiuntori) che consentano la disattivazione nei periodi di minore richiesta; razionalizzare la collocazione sul territorio comunale privilegiando l’utilizzo di supporti esistenti ove possibile; raccolta ed elaborazione dei dati da rendere pubblici anche utilizzando i media a diffusione locale; che si valutino le istanze provenienti dalla popolazione, dai singoli cittadini, dalle associazioni riconosciute che rappresentano interessi diffusi sul territorio e ciò al fine di mitigare l’insorgenza di eventuali conflitti e perseguire una politica di concertazione tra Ente Comune, Gestori e Cittadini».

«Da ultimo – conclude - e per tornare agli impianti della Pietra del Castello, favorire l’eventuale ricollocazione degli impianti esistenti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.