8 ore fa:Cassano Jonio avrà la sua piattaforma per l’elisoccorso
4 ore fa:Lotta alla povertà, a Cariati costituita un'equipe multidisciplinare
5 ore fa:Vincenzo Lapietra è il nuovo vicepresidente di Ance Cosenza
7 ore fa:Pedagogia dell’Antimafia parla di lotta alla ’ndrangheta con il Procuratore Manzini e Giuseppe Borrello di Libera
9 ore fa:All'Unical gli studenti di Economia incontrano gli imprenditori calabresi
3 ore fa:Corigliano-Rossano: al via la seconda edizione del festival della poesia
3 ore fa:Consegnato il primo premio della lotteria del carnevale di Castrovillari
2 ore fa:Finale Coppa Italia: presente anche lo Juventus Club "Alex Del Piero" di Corigliano-Rossano
8 ore fa:L'amministrazione di Mormanno al fianco di allevatori e agricoltori per danni da fauna selvatica
4 ore fa:Coalizione Straface: «L'anomalia dei candidati di Stasi nella stanza dei bottoni»

Bevacqua: «Bene la nascita del corso di Medicina e CTD all'Unical. Arcavacata sito idoneo per nuovo ospedale»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Plaudo alla nascita del corso di laurea in Medicina e Chirurgia Tecnologie digitali presso l'Università della Calabria (Unical). È una scelta che porta saggiamente a compimento un progetto avviato con lungimiranza, diversi anni, fa dal professor Salvatore Andò, docente emerito di patologia generale. È una scelta, altresì, che conferma la bontà di quanto vado sostenendo da più anni e in più occasioni: Arcavacata è il sito più idoneo per la realizzazione del nuovo ospedale unico dell'area urbana cosentina, semplicemente perché è logicamente e funzionalmente baricentrico».

Così il consigliere regionale Mimmo Bevacqua, il quale aggiunge: «Lungi da me ogni logica di scontro territoriale: qui si tratta di contestualizzare una scelta e di legare un hub così importante con il suo naturale polo di ricerca. Il tutto nell'ottica della costruzione di un sistema universitario di eccellenza al servizio della Calabria, dei suoi giovani e di un sistema sanitario e ospedaliero che, senza ricerca, risulterebbe monco e cristallizzato».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.