17 ore fa:Anche lo sport è protagonista al Carnevale di Castrovillari
19 ore fa:Nuova provincia del nord-est: ora aderisce anche Corigliano-Rossano
14 ore fa:Sanità e Turismo: le periferie continuano a programmare con difficoltà il futuro
13 ore fa:La Vignetta dell'Eco
13 ore fa:La cultura non ha tempi né padroni
18 ore fa:Accoltellamento mortale a Corigliano: muore un giovane di 22 anni
15 ore fa:Sopralluogo di Mazza al cantiere del Nuovo Ospedale: «Stupiti e soddisfatti di quanto già realizzato»
18 ore fa:Consegnati i lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico del Municipio cassanese
18 ore fa:Castrovillari nomina i Garanti dell'infanzia e dei detenuti
12 ore fa:A Co-Ro un viaggio tra le pagine del libro di Angelo Broccolo "E le nuvole camminano”

Spirlì annuncia il passaggio della Calabria in zona gialla

1 minuti di lettura

CATANZARO – In seguito alla pubblicazione dei dati della bozza del report settimanale di monitoraggio del ministero della Salute riferita al periodo 18-24 gennaio, il Presidente facente funzioni. della Calabria ha annunciato il tanto atteso passaggio della Calabria in zona gialla.

In Italia, sempre secondo la bozza, l’indice Rt complessivo si attesta intorno allo 0,84. In Calabria è allo 0,82

Solo una regione, il Molise, rimane con una classificazione complessiva di rischio alto, 10 regioni classificate con rischio moderato; 10 rischio basso.

«Si continua a osservare un miglioramento del livello generale – si legge - con un aumento significativo di regioni a rischio basso».

Tutte le regioni, infatti, tranne il Molise (indice Rt 1.51) presentano un indice di trasmissibilità Rt sotto l’1.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.