8 ore fa:Domani lutto cittadino a Cassano: tutta la città si ferma per l'ultimo saluto a Chiara e Antonio
6 ore fa:«Occhiuto aumenta le poltrone e Tridico abbandona la Calabria»
8 ore fa:Saracena, Valeria Lojelo prende servizio come funzionario specialista economico-statistico
8 ore fa:Anziane raggirate a Saracena, svolta nelle indagini: i Carabinieri individuano i presunti truffatori
10 ore fa:“Dona pensieri di pace”, studenti protagonisti della Luce da Betlemme
7 ore fa:La Sprovieri Corigliano Volley saluta il tecnico Alessandro Fammelume
10 ore fa:Il "Cammino della Responsabilità" prosegue il suo percorso: terza tappa a Morano Calabro
9 ore fa:Strage sfiorata ad Apollinara: camion del gas sfonda un bar dopo uno scontro all’incrocio
6 ore fa:Incidente mortale a Sibari, "Moderati Liberi": «Il dolore sia ascoltato come un grido di allarme»
7 ore fa:A Insiti la Cittadella degli Uffici non c'è. Il masterplan tradisce tutte le promesse per la fusione

Show Down destinerà 200 tamponi gratuiti alle Forze dell’Ordine

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO – «Circa 200 tra Carabinieri appartenenti alle Compagnie di tutta l’area jonica cosentina, Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Corigliano Rossano e Agenti della Guardia di Finanza territoriale, saranno i destinatari esclusivi della sessione di tamponi antigenici promossa e finanziata dal Movimento, per assicurare modalità di tracciamento del virus sempre più complete a chi è più esposto al contagio».

È quanto si apprende da un comunicato del Movimento Civico “Show Down” distintosi per le varie iniziative promosse sul territorio di Corigliano Rossano a sostegno della prevenzione del contagio da Covid-19 e di sensibilizzazione della cittadinanza sugli effetti del contagio.

Movimento che ha avviato già da mesi una campagna di somministrazione di tamponi antigenici gratuiti in favore di persone in difficoltà economica e non solo.

L’attività di screening territoriale prosegue ora con il coinvolgimento delle Forze dell’Ordine operanti sul territorio, le quali verranno sottoposte a tampone rapido nella giornata di domenica 10 gennaio 2021, a partire dalle ore 8,30, presso la sede del Comitato della Croce Rossa Italiana in Corigliano Rossano.

«L’iniziativa – si legge - è stata concepita con la finalità di assicurare prevenzione a categorie particolarmente esposte al rischio di contagio che agiscono a diretto contatto con la popolazione, in qualsiasi situazione di emergenza e di controllo del territorio. Grazie al prezioso supporto logistico ed operativo dei medici associati al Movimento nonché dei volontari della Croce Rossa Italiana l’attività verrà svolta secondo ordine preconcertato con gli interessati ed espletata ad opera di personale medico specializzato in applicazione di tutti i protocolli vigenti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.