56 minuti fa:Mimmo Bevacqua presenta il suo libro “La mia forza è la moderazione”
3 ore fa:A Rocca Imperiale la presentazione del libro “Buon Giorno, Prete”, nel ricordo di padre Domenico
1 ora fa:Urbact, dopo la visita della delegazione greca a Co-Ro le "buone pratiche" diventano modello
3 ore fa:VOLLEY - "Marathon Experience" alla fase finale
2 ore fa:Eolico off-shore, le pale eoliche potrebbero essere assemblate nel Porto di Corigliano-Rossano
4 ore fa:Ritorna in Calabria la nona edizione del Cicogna day della Lipu
2 ore fa:L'ex senatrice Abate rivendica quanto fatto per la Calabria
1 ora fa:Mandatoriccio, attesa per i festeggiamenti di San Francesco di Paola
4 ore fa:Antoniozzi (FdI): «Riteniamo che Pasqualina Straface sia il migliore sindaco possibile per la città»
26 minuti fa:Servizi Sociali Cariati, indetto avviso pubblico per short list di esperti

Show Down destinerà 200 tamponi gratuiti alle Forze dell’Ordine

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO – «Circa 200 tra Carabinieri appartenenti alle Compagnie di tutta l’area jonica cosentina, Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Corigliano Rossano e Agenti della Guardia di Finanza territoriale, saranno i destinatari esclusivi della sessione di tamponi antigenici promossa e finanziata dal Movimento, per assicurare modalità di tracciamento del virus sempre più complete a chi è più esposto al contagio».

È quanto si apprende da un comunicato del Movimento Civico “Show Down” distintosi per le varie iniziative promosse sul territorio di Corigliano Rossano a sostegno della prevenzione del contagio da Covid-19 e di sensibilizzazione della cittadinanza sugli effetti del contagio.

Movimento che ha avviato già da mesi una campagna di somministrazione di tamponi antigenici gratuiti in favore di persone in difficoltà economica e non solo.

L’attività di screening territoriale prosegue ora con il coinvolgimento delle Forze dell’Ordine operanti sul territorio, le quali verranno sottoposte a tampone rapido nella giornata di domenica 10 gennaio 2021, a partire dalle ore 8,30, presso la sede del Comitato della Croce Rossa Italiana in Corigliano Rossano.

«L’iniziativa – si legge - è stata concepita con la finalità di assicurare prevenzione a categorie particolarmente esposte al rischio di contagio che agiscono a diretto contatto con la popolazione, in qualsiasi situazione di emergenza e di controllo del territorio. Grazie al prezioso supporto logistico ed operativo dei medici associati al Movimento nonché dei volontari della Croce Rossa Italiana l’attività verrà svolta secondo ordine preconcertato con gli interessati ed espletata ad opera di personale medico specializzato in applicazione di tutti i protocolli vigenti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.