2 ore fa:Conclusi i primi moduli sanitari del progetto “Giovani leoni europei 2023”
13 minuti fa:«Il borgo marinaro di Schiavonea diventi piattaforma dell'Ittiturismo
1 ora fa:Il primo maggio verrà celebrato "il funerale" di Bocchigliero, paese vittima dello spopolamento
43 minuti fa:VOLLEY - La 2^ divisione femminile vince il girone e conquista i Play Off Promozione
5 ore fa:La Legge sulla fusione è inoppugnabile (per 15 anni): gli scissionisti sperano nel Tar | VIDEO
4 ore fa:Riduzione Tari Crosia, l'opposizione contro Aiello: «Non si attribuisca meriti che non ha»
3 ore fa:Cosenza Comics and Games è alle porte: torna la mostra del fumetto e della cultura pop
1 ora fa:Crisi Idrica, Bevacqua e Iaccucci (Pd) a sostegno del sindaco di Rocca Imperiale
3 ore fa:Falbo propone di intitolare a Papa Francesco la strada dell'abbraccio a Roberta
2 ore fa:Amendolara pronta ad ospitare la Sagra dei Piselli

Saracena, continua la campagna screening gratuita anti-covid

1 minuti di lettura

SARACENA - «Ripartire in totale sicurezza e allo stesso tempo garantire tranquillità ai clienti degli esercizi commerciali».

Spiega così il sindaco Renzo Russo la scelta di estendere lo screening gratuito messo in campo dall'Amministrazione comunale, a tutti gli operatori commerciali, operatori nell'ambito della ristorazione e operatori di centri estetici e parrucchieri della comunità.

Chi lo vorrà, prenotandosi alla mail protocollo.saracena@asmepec.it entro il 13 gennaio, potrà accedere al test rapido antigenico che verrà effettuato nelle giornate del 15 e 16 gennaio.

«Abbiamo deciso di partire - ha aggiunto Russo - da coloro che sono più di altri esposti al rischio venendo a contatto giornalmente con i loro clienti».

I test, acquistati dal comune di Saracena, saranno effettuati grazie alla sensibilità e disponibilità di alcuni medici in servizio nella cittadina e operatori sanitari volontari. «A tutti loro - continua il Primo Cittadino - va sin da ora un sentito ringraziamento per aver accolto il nostro invito».

In base alle prenotazioni che arriveranno il comune stilerà un calendario per permettere di accedere al test in totale sicurezza, con il distanziamento dovuto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.