7 ore fa:Unical Reparto Corse, l’elettrica fa la storia: primo Endurance completato e vittoria nel Business Plan
5 ore fa:L’Italia delle tradizioni si incontra a Castrovillari: tre giorni di folklore nel cuore del Pollino
5 ore fa:Maltempo a Corigliano-Rossano, blackout al centro commerciale: negozi bloccati per ore
8 ore fa:Morano Calabro, arriva la Carovana della Prevenzione: mammografie gratuite per over 50
3 ore fa:Longobucco guarda alla Sila: nuovo Info Point del Parco, stazione Car & Bike e parchi giochi da riqualificare
4 ore fa:Trasporto pubblico, Cgil e Filt contro la riforma: «Così la Regione accentra tutto, rischi di incostituzionalità»
6 ore fa: San Lorenzo Bellizzi, domenica lo SportCity Day: tre eventi tra sport e socialità
9 ore fa:Statale 106, un'altra vittima: muore il 56enne Luigi Britti
9 ore fa:Co-Ro, Caputo: «SS 106, rotatorie nella Zona Industriale: finalmente un passo concreto»
4 ore fa:Cosa nascondono spiaggia e fondali di Calopezzati: Legambiente ripulisce le Dune

Incontro Regione sulla SS106, Sindaci dello Ionio chiedono di partecipare

1 minuti di lettura

CARIATI – SS106/Megalotti 8-9, i comuni di Bocchigliero, Calopezzati, Caloveto, Campana, Cariati, Corigliano-Rossano Cropalati, Crosia, Longobucco, Mandatoriccio, Paludi, Pietrapaola, Scala Coeli e Terravecchia chiedono di essere coinvolti ed invitati all’incontro, previsto per domani mercoledì 20 gennaio alla Regione Calabria e di cui si è venuti a conoscenza indirettamente, sul programma di interventi sul tracciato ricadente nei loro territori

È quanto spiegano e ribadiscono i rispettivi sindaci Alfonso Benevento, Franco Mangone, Umberto Mazza, Agostino Chiarello, Filomena Greco, Flavio Stasi, Luigi Lettieri, Antonio Russo, Giovanni Pirillo, Dario Cornicello, Stefano Graziano, Pietro Nigro, Giovanni Matalone e Mauro Santoro in una nota trasmessa oggi (martedì 19 gennaio) al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, all’ANAS SPA – Direzione Generale ed alla sua Struttura territoriale Calabria ed all’assessore regionale alle infrastrutture Domenica Catalfamo.

Con una nota del 6 luglio 2020 del Comune di Cariati – si ricorda nella stessa missiva – già si richiedeva di essere formalmente coinvolti in qualsivoglia attività presupponente gli interessi dei 14 comuni in caso di discussione e presentazione del progetto, nonché di eventuali modifiche, mutamenti o trasformazioni del tracciato in questione in quanto, parte degli stessi avevano già approvato il progetto preliminare dei lavori, a suo tempo predisposto dall’ANAS, valutando positivamente il tracciato denominato ASSE A.

I sindaci colgono infine l’occasione per formalizzare, nella lettera comune, la richiesta, a ciascun destinatario per quanto di propria competenza, di informazioni dettagliate riguardanti tutti gli interventi ordinari, straordinari e di messa in sicurezza (tempistica, crono programma, etc.), previsti sulla SS106 per i prossimi 3 anni nonché copia dei progetti preliminari riguardanti il Megalotto 8 ed il Megalotto 9.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.