1 ora fa:Morano Calabro, al via il Servizio Civile “Cultura e Memoria del Pollino”
31 minuti fa:Rifiuti in Calabria, Scutellà attacca la Giunta Occhiuto: «45 milioni per evitare aumento Tari»
2 ore fa:Co.Ro Educational: ripartono le lezioni sulla raccolta differenziata nelle scuole
4 ore fa:Sicurezza sul lavoro, la CISL attiva lo Sportello itinerante “Salute&Sicurezza”
1 minuto fa:Bonelli rinvia la visita a Co-Ro e Cassano: domani intervento in Aula su crisi energetica e bollette
1 ora fa:Piena del Crati, i dati idrometrici del 13 febbraio svelano le 7 ore tra Tarsia e Sibari: cosa è accaduto fiume?
3 ore fa:Cassano, la telemedicina c’è ma resta inutilizzata: l’appello del Comitato cittadini
3 ore fa:Sanità, rivoluzione nella Sila Greca: a Longobucco effettuato il primo ECG da remoto
4 ore fa:Riforma sulla disabilità, al via la sperimentazione in tutta la Calabria
2 ore fa:Nasce il Rotary Club Athena Krathia “Sibaritide”: nuova rete di service per il territorio

Incontro Regione sulla SS106, Sindaci dello Ionio chiedono di partecipare

1 minuti di lettura

CARIATI – SS106/Megalotti 8-9, i comuni di Bocchigliero, Calopezzati, Caloveto, Campana, Cariati, Corigliano-Rossano Cropalati, Crosia, Longobucco, Mandatoriccio, Paludi, Pietrapaola, Scala Coeli e Terravecchia chiedono di essere coinvolti ed invitati all’incontro, previsto per domani mercoledì 20 gennaio alla Regione Calabria e di cui si è venuti a conoscenza indirettamente, sul programma di interventi sul tracciato ricadente nei loro territori

È quanto spiegano e ribadiscono i rispettivi sindaci Alfonso Benevento, Franco Mangone, Umberto Mazza, Agostino Chiarello, Filomena Greco, Flavio Stasi, Luigi Lettieri, Antonio Russo, Giovanni Pirillo, Dario Cornicello, Stefano Graziano, Pietro Nigro, Giovanni Matalone e Mauro Santoro in una nota trasmessa oggi (martedì 19 gennaio) al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, all’ANAS SPA – Direzione Generale ed alla sua Struttura territoriale Calabria ed all’assessore regionale alle infrastrutture Domenica Catalfamo.

Con una nota del 6 luglio 2020 del Comune di Cariati – si ricorda nella stessa missiva – già si richiedeva di essere formalmente coinvolti in qualsivoglia attività presupponente gli interessi dei 14 comuni in caso di discussione e presentazione del progetto, nonché di eventuali modifiche, mutamenti o trasformazioni del tracciato in questione in quanto, parte degli stessi avevano già approvato il progetto preliminare dei lavori, a suo tempo predisposto dall’ANAS, valutando positivamente il tracciato denominato ASSE A.

I sindaci colgono infine l’occasione per formalizzare, nella lettera comune, la richiesta, a ciascun destinatario per quanto di propria competenza, di informazioni dettagliate riguardanti tutti gli interventi ordinari, straordinari e di messa in sicurezza (tempistica, crono programma, etc.), previsti sulla SS106 per i prossimi 3 anni nonché copia dei progetti preliminari riguardanti il Megalotto 8 ed il Megalotto 9.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.