2 ore fa:Il Consiglio Provinciale ha istituito le Commissioni consiliari. Qui tutti i nomi
1 ora fa:Dermatomagnetismo e Parkinson, il progetto che da Mormanno pone le basi per nuovi studi
12 ore fa:Il dito o la luna?
14 ore fa:Convegno sulle politiche del mare a Co-Ro, al centro tutela dell'ambiente marino e sicurezza delle attività in mare aperto
1 ora fa:Molinaro (Lega) firma la petizione Coldiretti "No fake in Italy" in difesa del cibo italiano
14 ore fa:Il consiglio comunale di Corigliano-Rossano approva il Documento Unico di Programmazione
15 ore fa:Le porte del turismo, Sibari è una stazione ferroviaria fantasma: zero servizi e nessuna hospitality - VIDEO
15 ore fa:Co-Ro, pubblicato l'avviso di richiesta della concessione demaniale per il mercato ittico
33 minuti fa:A maggio la cerimonia conclusiva del 38esimo Premio Nazionale Troccoli Magna Graecia
3 minuti fa:A Pechino il racconto di una Calabria inedita: Montesanto presenta ai cinesi i Mid della regione

Corigliano-Rossano, vicenda Guzzo: appello di Pro Life a restare nello Spoke

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Vicenda Guglielmo Guzzo, all’appello lanciato nei giorni scorsi dalla Federazione Nazionale Agricoltura (FNA), si aggiunge quello del Movimento Pro Life della Città. «Bisogna sostenere i medici e tutto il personale sanitario locale, pretendendo dalle istituzioni competenti la messa a disposizione di strumenti e risorse che consentano in normalità di garantire a tutti il fondamentale diritto alla salute».

È quanto dichiara il Presidente del Movimento per la Vita Natale Bruno, il quale unendosi alla denuncia lanciata dal vice segretario nazionale della FNA Mario Smurra, a nome dell’associazione esprime solidarietà al direttore dell’unità operativa complessa di Chirurgia generale dello Spoke di Corigliano-Rossano, auspicando che lo stesso possa rimanere a sostegno dell’offerta sanitaria territoriale.

Il Presidente del sodalizio coglie l’occasione per ricordare che «nel prossimo febbraio, mese della vita e del malato, il Movimento per la Vita, congiuntamente alle indicazioni della Conferenza Episcopale Italiana (CEI), e tutte le associazioni Pro Life, sarà attiva in numerose iniziative culturali, di promozione e sensibilizzazione sul tema: dal Convegno Annuale del Movimento, organizzato da remoto dalla Commissione Biogiuridica dell’Associazione, presieduta dalla professoressa Aquilina Sergio, alla Giornata del Malato, organizzata dall'ufficio regionale della Pastorale della Salute, presieduto da don Antonio Martello, cui si alterneranno preziosi momenti di formazione e studio».

«Soprattutto in questo delicatissimo momento storico per l’intera umanità – continua – abbiamo il dovere e sentiamo la responsabilità di continuare a ribadire la sacralità della vita di ogni essere umano sin dal concepimento; un percorso – scandisce – che va oltre il naturale ciclo biologico ma contiene in sé l'irripetibilità di ogni individuo nella storia; una via spesso e purtroppo travagliata, così come in quest’epoca l’esperienza del  Coronavirus sta dimostrando a tutti, senza distinzioni; un cammino – conclude Bruno – di cui tutti siamo responsabilmente e solidalmente custodi nell’esortazione di Papa Francesco a prenderci cura del fratello, della vita e di chiunque».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.