8 ore fa:In Calabria quattro lavoratori agricoli su dieci sono irregolari. «Spezziamo il circuito dell'illegalità»
8 ore fa:Tre giorni di spettacoli ed emozioni per la settima edizione di "Frasso in Festa"
6 ore fa:Grande festa ai Laghi di Sibari per i 20 anni de “Le Notti dello Statere”
9 ore fa:Valeria Capalbo riconfermata alla guida della Pro Loco di Corigliano
7 ore fa:La Vignetta dell'Eco
11 ore fa:Cantinella si prepara alla quinta edizione del Beer Fest
5 ore fa:Brucia la Valle del Coscile: fiamme minacciano il santuario della Madonna del Castello
7 ore fa:Non si può vivere di solo turismo
11 ore fa:A Corigliano-Rossano giornata di festa istituzionale: proclamato ufficialmente il Sindaco Flavio Stasi
6 ore fa:Corigliano-Rossano, le opposizioni: «Stasi non è l’amministratore di una srls»

Corigliano-Rossano: «A Chiubbica le strade sono un disastro»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Abbiamo ascoltato, sconcertati, la dichiarazione del Sindaco Stasi riguardo la situazione in cui versa Contrada Chiubbica».

È quanto afferma Giuseppe Ruffo esponente di Azione che così continua: «Per chi non lo sapesse, la contrada Chiubbica unisce lo scalo, dell'area urbana coriglianese, con il nuovo "ospedale della Sibaritide", in vari punti con la S.S. 106, già carica di traffico urbano, e con la frazione di Schiavonea. I cittadini che vivono la contrada si lamentano da tempo dello squallido stato in cui versa, più volte il nostro Consigliere Comunale Francesco Madeo si è recato presso gli uffici comunali per lamentare lo stato di abbandono, e il Sindaco Stasi ci fa sapere che hanno stanziato 130.000 € per intervenire sulla raccolta delle acque piovane? Sindaco, quali acque piovane? In contrada Chiubbica manca proprio la strada».

«Non so se ha mai percorso l'importante arteria – incalza Ruffo - la prima impressione che si riceve, quando con il proprio mezzo di trasporto si inizia a percorrere la strada, è di ritrovarsi in una zona soggetta a bombardamenti, visti i voluminosi crateri che si rilevano. Per non parlare delle numerose vie che incrociano contrada Chiubbica».

«Come Gruppo di "Corigliano-Rossano in Azione", che mi onoro di rappresentare, chiediamo un serio e totale ripristino della contrada, provvedendo a rimuovere e a ripristinare nel pieno rispetto della normativa tutto il manto stradale, senza dimenticare tutte le vie che scendono perpendicolarmente sulla contrada» conclude Ruffo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.