13 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
1 ora fa:Le Congrè, la Processione dei Misteri e i riti secolari del Venerdì Santo
14 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
11 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
11 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
13 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
40 minuti fa:Poste Italiane, da martedì 2 aprile in pagamento le pensioni
12 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
12 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
10 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo

Corigliano-Rossano: «A Chiubbica le strade sono un disastro»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Abbiamo ascoltato, sconcertati, la dichiarazione del Sindaco Stasi riguardo la situazione in cui versa Contrada Chiubbica».

È quanto afferma Giuseppe Ruffo esponente di Azione che così continua: «Per chi non lo sapesse, la contrada Chiubbica unisce lo scalo, dell'area urbana coriglianese, con il nuovo "ospedale della Sibaritide", in vari punti con la S.S. 106, già carica di traffico urbano, e con la frazione di Schiavonea. I cittadini che vivono la contrada si lamentano da tempo dello squallido stato in cui versa, più volte il nostro Consigliere Comunale Francesco Madeo si è recato presso gli uffici comunali per lamentare lo stato di abbandono, e il Sindaco Stasi ci fa sapere che hanno stanziato 130.000 € per intervenire sulla raccolta delle acque piovane? Sindaco, quali acque piovane? In contrada Chiubbica manca proprio la strada».

«Non so se ha mai percorso l'importante arteria – incalza Ruffo - la prima impressione che si riceve, quando con il proprio mezzo di trasporto si inizia a percorrere la strada, è di ritrovarsi in una zona soggetta a bombardamenti, visti i voluminosi crateri che si rilevano. Per non parlare delle numerose vie che incrociano contrada Chiubbica».

«Come Gruppo di "Corigliano-Rossano in Azione", che mi onoro di rappresentare, chiediamo un serio e totale ripristino della contrada, provvedendo a rimuovere e a ripristinare nel pieno rispetto della normativa tutto il manto stradale, senza dimenticare tutte le vie che scendono perpendicolarmente sulla contrada» conclude Ruffo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.