18 ore fa:«La città è in festa, ma senza acqua»: Caputo contro la “normalità” di Stasi
2 ore fa:Renzo: «La scuola che promuove tutti non educa nessuno»
3 ore fa:Caloveto, un 2025 di risultati e progetti: verso un 2026 di crescita e servizi migliorati
20 ore fa:L’Ente Parchi Marini Regionali traccia la rotta del 2026: «La tutela come progetto condiviso»
2 ore fa:Dieci storie per raccontare un’altra Calabria... quella del nord-est
1 ora fa:Capodanno a Corigliano-Rossano: la piazza dei Negramaro batte il racconto ufficiale
19 ore fa:Lungro, il Vicesindaco replica alla minoranza
20 ore fa:Sarà possibile ritirare la pensione a partire da sabato 3 gennaio
19 ore fa:Sanità e solidarietà, la Fondazione Rizzo dona quasi 20 mila euro per potenziare i servizi sanitari a Campana
20 ore fa:Welfare, dalla Regione quasi due milioni di euro per Corigliano-Rossano

Corigliano-Rossano: «A Chiubbica le strade sono un disastro»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Abbiamo ascoltato, sconcertati, la dichiarazione del Sindaco Stasi riguardo la situazione in cui versa Contrada Chiubbica».

È quanto afferma Giuseppe Ruffo esponente di Azione che così continua: «Per chi non lo sapesse, la contrada Chiubbica unisce lo scalo, dell'area urbana coriglianese, con il nuovo "ospedale della Sibaritide", in vari punti con la S.S. 106, già carica di traffico urbano, e con la frazione di Schiavonea. I cittadini che vivono la contrada si lamentano da tempo dello squallido stato in cui versa, più volte il nostro Consigliere Comunale Francesco Madeo si è recato presso gli uffici comunali per lamentare lo stato di abbandono, e il Sindaco Stasi ci fa sapere che hanno stanziato 130.000 € per intervenire sulla raccolta delle acque piovane? Sindaco, quali acque piovane? In contrada Chiubbica manca proprio la strada».

«Non so se ha mai percorso l'importante arteria – incalza Ruffo - la prima impressione che si riceve, quando con il proprio mezzo di trasporto si inizia a percorrere la strada, è di ritrovarsi in una zona soggetta a bombardamenti, visti i voluminosi crateri che si rilevano. Per non parlare delle numerose vie che incrociano contrada Chiubbica».

«Come Gruppo di "Corigliano-Rossano in Azione", che mi onoro di rappresentare, chiediamo un serio e totale ripristino della contrada, provvedendo a rimuovere e a ripristinare nel pieno rispetto della normativa tutto il manto stradale, senza dimenticare tutte le vie che scendono perpendicolarmente sulla contrada» conclude Ruffo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.