8 ore fa:Parco del Pollino: presentato corso triennale di Educazione al Turismo Ambientale ed Escursionistico
7 ore fa:Cassano all’Ionio, al via l’ammodernamento della rete idrica: investimento da 2 milioni contro le perdite
12 ore fa:Sila-Mare, Pirillo: «Abbiamo chiesto risposte chiare, tempi certi e responsabilità condivise»
10 ore fa:Tumori e amianto, a Cassano troppi decessi. «Serve un Piano Comunale Amianto»
11 ore fa:Criminalità a Co-Ro, Rapani chiede intervento esercito e attacca Stasi: «Città lasciata senza guida»
9 ore fa:Neve in Sila: riaprono le piste di Lorica, Camigliatello lavora a pieno ritmo
12 ore fa:Tari alta, Sapia: «Il problema non è il Comune: è il sistema»
8 ore fa:Sotto un balcone, al gelo nel 2026: la povertà invisibile che interroga Schiavonea
10 ore fa:Amarelli continua a restituire alla Calabria un ruolo da protagonista, dentro e fuori i suoi confini
11 ore fa:Garofalo chiede che il dottor Foscaldi possa prestare servizio al Poliambulatorio di Cassano

Cassano zona rossa, Francesco Savino: «Chiamati ad essere sempre corresponsabili»

1 minuti di lettura

Carissimi nel Signore!
Il tempo che stiamo vivendo della seconda o forse della terza ondata del Covid-19 non soltanto genera in tutti incertezze, stress e paure, ma al tempo stesso ci carica di responsabilità e di prudenza.
L'avanzare non più controllato dei contagi in tutto il territorio diocesano, con maggiore incidenza della curva epidemiologica proprio nel cassanese e nella sibaritide, rende necessario qualche azione di contenimento.
Considerato che Il Sindaco Gianni Papasso, dopo essersi consultato con il C.O.C e l'ASP, ha deciso di dichiarare Cassano "zona rossa" fino al 15 febbraio, ho ritenuto opportuno dopo un serio confronto con le Autorità civili, sanitarie e i Parroci di Cassano all'Ionio, facendo prevalere i principi della prudenza e del buon senso, di sospendere sin da domani mattina, Domenica 24 gennaio 2021, ogni celebrazione nelle Parrocchie del comune di Cassano, fino al persistere della zona rossa.
Ogni Parroco continuerà a celebrare la Santa Eucaristia senza la presenza fisica del popolo.
In comunione con tutta la Diocesi manifesto, come Vescovo, vicinanza e preghiera per gli anziani, per le suore e per tutto il personale della casa di riposo "Casa Serena "colpita dal coronavirus.
Comprendiamo tutti la difficoltà del momento ma non cediamo al pessimismo! Il Signore c'è e la sua Grazia ci sostiene, lo Spirito Santo ci indica un "orizzonte di senso" e ci aiuta nel discernimento.

Vi benedico e, con affetto e stima, vi saluto in Cristo.

Cassano allo Jonio, 24 gennaio 2021
✠ Francesco Savino

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.