10 ore fa:Giornata della Memoria, domani a Co-Ro due eventi alla Cittadella dei Ragazzi
9 ore fa:Fusione e Municipi, Lucisano (ri)attacca il PD: «Appecoramento politico a Stasi»
14 ore fa:Schiavonea, l’allarme sicurezza della piazza di Schierarsi: «Situazione fuori controllo, servono interventi immediati»
12 ore fa:Co-Ro, Magnolia educa alla gentilezza fin dall'infanzia
11 ore fa:Insediata la Commissione Speciale di Vigilanza del Consiglio Regionale della Calabria
13 ore fa:Policoro punta su sport e salute: firmato il protocollo d’intesa con Sport e Salute S.p.A.
9 ore fa:Ferramonti al centro delle celebrazioni ufficiali e istituzionali del Giorno della Memoria in Calabria
12 ore fa:Calabria Verde, Snalv Confsal denuncia: «Rsu zittita nella delegazione trattante»
11 ore fa:Corigliano-Rossano, i commercianti ora alzano l'asticella: «Qui è a rischio la convivenza civile»
13 ore fa:Marina di Sibari, Articolo21 lancia l’allarme: «Servono pulizia e manutenzione programmate prima dell’estate»

Cassano, Civale (Azione): «Necessario continuare con la Dad»

1 minuti di lettura

CASSANO ALLO JONIO - «Alla confusione dei colori si aggiunge la confusione delle decisioni sulla riapertura della scuola dopo la sentenza del Tar Calabria, riteniamo servano decisioni chiare ed inequivocabili, programmazione ed efficienza. Noi di Cassano in Azione riteniamo che la scuola sia un diritto fondamentale ma la tutela della salute è altrettanto prioritaria, in Calabria l'indice Rt è sopra 1, è chiaro ed evidente che la curva dei contagi è in salita, la fase è delicatissima».

È quanto affermato da Elvia Civale esponente del movimento politico Cassano in Azione che così continua: «Dal 10 al 15 Gennaio la Calabria ritornerà in zona arancione, dodici Regioni compresa la Calabria sono ad alto rischio, considerata la disorganizzazione totale nella gestione dell'emergenza da Nord a Sud noi come Cassano in Azione proponiamo e chiediamo (nulla togliere all'organizzazione dirigenziale - scolastica di tutto il territorio comunale) di continuare con la DAD magari provando a renderla diversificata, facendo ritornare in presenza gli alunni con bisogni educativi speciali e con disturbi specifici dell'apprendimento o che siano impossibilitati a seguire le lezioni a distanza, altresì in diretta streaming per i ragazzi che possono seguire da casa, cercando al più presto di sistemare con assoluta serietà e coerenza tutta la rete di sicurezza anche fuori dalla scuola».

«Il lavoro degli insegnanti in questo periodo è stato esemplare e siamo certi che sarebbero ben contenti di poter svolgere lezioni diversificate. Auspichiamo dunque –conclude - visto l'aumento dei contagi in città, una presa di posizione forte e chiara da parte dell'amministrazione comunale, nella speranza che la nostra proposta possa essere presa in seria considerazione per trovare un'equilibrata risposta ai bisogni di tutti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.