13 ore fa:«Il personale del Reparto di chirurgia toracica dell'Annunziata ha salvato mia madre»
11 ore fa:Cassano in festa, la signora Maria Pugliese spegne 102 candeline
15 ore fa:Carabinieri e Polizia uniti nel dolore: un saluto con i lampeggianti accesi per l’assistente capo Aniello Scarpati
14 ore fa:Guglielmo di Acri, un esercito di volontari ripulisce il bosco
11 ore fa:Domenica nera al Rizzo. Rossanese-Trebisacce, scoppia la violenza: ferita una donna
12 ore fa:Resistenza senza armi. La vicenda degli Internati militari italiani nei lager tedeschi
10 ore fa:Trebisacce travolge la Rossanese (0-4), ma la gara finisce nella vergogna: scontri e una donna ferita
7 ore fa:Carmine Capristo cambia squadra: da Cropalati a Caloveto ed è subito protagonista
8 ore fa:Violenze allo stadio, Stasi: «Pagina vergognosa. Si è superato il segno»
6 ore fa:Bike Park al Palmeto di Schiavonea: bambini in bici per un weekend all’aperto

Cariati, Crescente: «Vengano assegnati gli alloggi di edilizia popolare alle famiglie bisognose»

1 minuti di lettura

CARIATI – «È stata pubblicata sul sito del Comune di Cariati la graduatoria provvisoria riguardante l’assegnazione dei 28 alloggi di edilizia popolare realizzati grazie ad un finanziamento regionale ottenuto nel 2009. Dalla stessa, si evince che non sono state ammesse quasi la totalità delle domande presentate (su 77 ne sono state ammesse solo 6) e l'80% riporta la stessa motivazione: "Reddito inferiore alla soglia minima"».

È quanto denuncia Maria Crescente, consigliere comunale di Cariati in Movimento che così continua: «In base alla graduatoria stilata, rimangono “liberi” dall’assegnazione almeno 22 alloggi ed è inaccettabile, visto che ci sono intere famiglie bisognose in attesa di una casa che non tollerano più la scusa del cavillo amministrativo o della promessa elettorale».

«Ed è sulla base di queste motivazioni – aggiunge Crescente - che la Legge Regionale del 2008, applicata per la redazione della graduatoria, non risponde più adeguatamente alle necessità di oggi e, quantomeno la soglia minima di reddito (€12493,78) deve essere rivista».

«Per questi motivi – conclude - ho protocollato in data 20.1.2021 una richiesta all’Amministrazione comunale affinché si faccia promotrice presso la Regione Calabria al fine di adeguare i criteri e le modalità per l’assegnazione degli alloggi poiché si rischia di creare tensioni e ingiustizie sociali, mentre ora è importante non lasciare nessuno indietro, in particolar modo i cariatesi meno abbienti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.