4 ore fa:Sequestrata una tonnellata di botti illegali: fuochi d’artificio nascosti tra case e negozi, rischio strage evitato
5 ore fa:Natale senza stipendio, operai sul tetto dell’ospedale
3 ore fa:Incidente stradale all’alba a Lauropoli: due feriti, uno in codice rosso
4 ore fa:Corigliano Volley batte Crotone: decima vittoria e spettacolo in campo
3 ore fa:Maltempo, a Co-Ro diramata l'allerta gialla: attivato il centro operativo comunale di ProCiv
2 ore fa:Lavoro giovanile e Mezzogiorno: Giovanni Munno nominato coordinatore alla Camera
10 minuti fa:La Pallavolo Rossano ASD vince 3-1 a Cutro
39 minuti fa:Parisi eletto nella presidenza del Consiglio Nazionale dei Giovani
1 ora fa:A Castrovillari va in scena lo spettacolo "Due di troppo"
1 ora fa:Cassano, Polizia Locale: la minoranza solleva dubbi su irregolarità e illegittimità nelle nomine dei vertici

Rifiuti, Madeo (Azione): «Nessuna Raccolta Differenziata partirà su Rossano»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO - «Nessuna raccolta differenziata partirà su Rossano».

È quanto denuncia il Consigliere Francesco Madeo che così continua: «Il nuovo Dirigente all'Ambiente, rendendosi conto delle illegittime proroghe fatte nei mesi precedenti con il silenzio dell'Amministrazione, nonostante i continui inviti da parte del gruppo di "Corigliano-Rossano in Azione", ha deciso di riportare la legalità nella gestione delle procedure di gara. La determina n. 87 del 17/12/2020 è chiara».

«All'interno del Consiglio Comunale e all'interno degli incontri ufficiosi – continua Madeo - abbiamo più volte invitato l'Amministrazione tutta ad adeguarsi ai dettami legislativi e finalmente il nuovo dirigente ci ha ascoltati. Ci dispiace per i cittadini della Comunità Rossanese ma nulla cambierà nella gestione dei rifiuti almeno fino al 2022, tranne il continuo aumento di bolletta. È scritto chiaramente all'interno della determina dirigenziale. Potevamo lavorare meglio? Certo, potevamo convocare la Commissione Consiliare all'Ambiente, come abbiamo chiesto numerose volte, potevamo far partire la Gara di Appalto Unica, visto che la normativa ci obbliga a farlo, anticipando l'inizio della raccolta differenziata almeno di 2 anni».

«Ma l'arroganza, mista alla mancata conoscenza delle fondamentali regole della macchina amministrativa, ha avuto la meglio» conclude il Consigliere.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.